La carta d’identità dice 45 anni il 24 gennaio, ma Michelle Hunziker rientra con pochi dubbi in quella categoria di donne con cui il tempo più che remare contro migliora, facendo guadagnare in fascino.
Michelle Hunziker, l’eterna ragazza della porta accanto

L’ultima beauty revolution di Michelle Hunziker, 45: il caschetto lob che sta facendo migliaia di seguaci.
Sarà per il sorriso sempre aperto e contagioso che le regala un’allure da eterna ragazzina, la stessa che, diciassettenne, arrivò in Italia dalla Svizzera.
Sarà merito della genetica che, indubbiamente, gioca la sua parte, certo è che la vulcanica conduttrice, da qualche anno anche imprenditrice nel mondo della bellezza con il brand Goovi, di invecchiare proprio non ne vuole sapere.
Il segreto di un sorriso sano, fin da bambina
Il primo dettaglio che colpisce, di lei, è senza dubbio il sorriso, che cura tantissimo fin da piccola, come rivelato qualche anno fa nel corso di un’intervista a iO Donna: «In Svizzera c’è da sempre una grande attenzione nelle scuole, si prendeva il fluoro anche ai miei tempi» ha raccontato.
«Ma la mia “fissa” è partita da piccola, quando andai dal dentista per una carie ma non mi fece l’anestesia. È stato un trauma e da quel momento ho deciso che mi sarei presa cura al massimo dei miei denti».
Una parte di merito va anche alla nonna. «Quando ho iniziato a perdere i denti da latte mi disse: “ricordati che da quando escono i denti definitivi puoi lasciare questo mondo con i tuoi denti intatti”. È stata una frase che mi ha ulteriormente ispirato».
Il bob, l’unica hair revolution di Michelle Hunziker
A renderla ancor più luminosa contribuiscono indubbiamente i capelli biondissimi e lisci. Michelle li ha sempre portati lunghi, poi, nell’estate 2021, il cambiamento: la conduttrice ha sorpreso i fan con un bellissimo bob che le dona davvero molto. Più lungo sul davanti, più corto dietro, è stato realizzato nel salone romano di Alessia Solidani, meta abituale di tante famose.
Nessun inganno, come spesso fanno le celeb che giocano con le parrucche per concedersi un diversivo e immaginarsi diverse, Michelle ci ha davvero dato un taglio netto.
«Le grandi rivoluzioni si fanno in silenzio» aveva scritto su Instagram per presentare la sua “hair revolution”, promossa a pieni voti dai fan. Oggi si diverte a giocare con lo styling, ora extra liscio ora ondulato e più sbarazzino: entrambi non deludono mai.
Un trucco semplice senza eccessi
Poche sorprese, invece, in fatto di make up. Michelle trucca soprattutto gli occhi, che enfatizza con ombretto e mascara, mentre sulle labbra preferisce scelte nude, fatta eccezione per qualche occasione davvero speciale, che l’ha vista osare con lipstick più impattanti.
Alla base, una pelle curatissima, condizione indispensabile per poter puntare su un make up leggero e impalpabile.
Il bello dello sport, che diverte e tiene in forma
La stessa cura Michelle la riserva al suo corpo, longilineo da sempre e in forma, anche dopo tre gravidanze. Disciplina e tanto divertimento caratterizzano i suoi allenamenti, che nei mesi di lockdown sono diventati anche social, riscuotendo tanto apprezzamento tra i follower affezionati.
Sono ben 64 mila i seguaci della sua pagina Instagram “Iron ciapet”, un numero in costante crescita. Una vera e propria community nella community, che quando è stato possibile ha organizzato anche allenamenti dal vivo, all’insegna della condivisione: quando ci si diverte insieme, del resto, allenarsi è molto più bello e si sente persino meno la fatica.
Michelle lo sa bene e il risultato si vede. Auguri, eterna ragazza.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Michelle Hunziker compie 45 anni: ritratto beauty di una star della Tv sembra essere il primo su iO Donna.