Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6538

Serve solo una vecchia t-shirt: la tecnica che spopola sul web si chiama Plopping ed è perfetta per asciugare i capelli ricci e mossi

$
0
0

In pieno revival Eighties e Nineties, il riccio, se non addirittura la permanente, sta vivendo un nuovo momento di gloria. E se per le chiome curly non ci sono ormai più segreti nella loro gestione, è però vero che il plopping potrebbe essere tra i metodi di asciugatura più interessanti per evitare il crespo.

Come funziona? Basta una vecchia t-shirt di cotone e il prodotto di styling preferito e il gioco è fatto.

Plopping, come asciugare i capelli ricci

Su YouTube ci sono molti di video dedicati al plopping ma i pareri sul risultato sono contrastanti: funziona o no?


Da internet al passaparola in fondo è un attimo: questo metodo di asciugatura è perfetto per le chiome mosse e ricce che vogliono evitare l’effetto crespo. Soprattutto quando il taglio è corto, infatti, l’effetto frizz è infatti dietro l’angolo.

Per rimediare occorre la giusta asciugatura, che passa dall’uso corretto del diffusore all’applicazione dei prodotti anti crespo.

Ma prima ancora è importante la fase del “tamponamento”: e se una volta c’erano i classici turbanti e gli asciugamani in spugna di cotone, oggi tornano utili le vecchie magliette inutilizzate. Indispensabili per provare la tecnica del plopping.

Tecnica del plopping con la t-shirt: il tutorial step-by-step

Ma come funziona? Ecco un plopping tutorial diviso in 4 semplici step. 

1. Si parte già da sotto la doccia quando, per applicare il balsamo, si utilizza un pettine a denti larghi oppure semplicemente le mani. Poi, si tampona la chioma con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso.

2. Dopo aver applicato il proprio prodotto di styling preferito, si appoggia la maglietta su un piano, aprendola completamente come se la si dovesse piegare. 

3. Piegando la testa, si appoggia tutta la chioma sulla maglietta, facendo attenzione che i ricci siano perfettamente stesi. Poi, coperti i capelli fino alla nuca, si chiude il turbante con le maniche. 

4. A questo punto lo si lascia in posa. Il tempo varia molto, almeno trenta minuti fino a tutta la notte. Nel primo caso, l’asciugatura può concludersi con il phon mentre nel secondo con il diffusore. 

Un accorgimento in più

Come molti esperti consigliano, questa tecnica è molto valida per dare volume al centro della testa, ma ha il punto debole nel fatto che è difficile gestire i lati e soprattutto il davanti dei capelli.

Inoltre, invece di usare la maglietta, si può optare per una retina classica da capelli e asciugare poi con il diffusore, così da non avere brutte sorprese in fatto di piega. 

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Plopping, ovvero come asciugare i capelli ricci e mossi senza crespo sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6538

Trending Articles


Vimeo 10.7.1 by Vimeo.com, Inc.


UPDATE SC IDOL: TWO BECOME ONE


KASAMBAHAY BILL IN THE HOUSE


Girasoles para colorear


Presence Quotes – Positive Quotes


EASY COME, EASY GO


Love with Heart Breaking Quotes


Re:Mutton Pies (lleechef)


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


FORTUITOUS EVENT


Pokemon para colorear


Sapos para colorear


Smile Quotes


Letting Go Quotes


Love Song lyrics that marks your Heart


RE: Mutton Pies (frankie241)


Hato lada ym dei namar ka jingpyrshah jong U JJM Nichols Roy (Bah Joy) ngin...


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes