Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6521

Bella e promettente. La miss ha vinto una corposa borsa di studio del valore di 100 mila dollari per proseguire gli studi

$
0
0

La nuova Miss America, vincitrice di 100 mila dollari da investire nell’istruzione scolastica, è una studentessa di medicina che vuole diventare dermatologa. Grazie a lei per la prima volta viene eletta una partecipante dell’Alaska e una modella di origine coreano-americana.

Miss America compie 100 anni e li dimostra tutti: il lento declino del concorso di bellezza

Il nuovo volto di Miss America, simbolo di inclusività e talento

Al giro di boa del suo centesimo compleanno la manifestazione di Miss America nata nel 1921, decreta per la prima volta la vittoria di Miss Alaska tra le 51 partecipanti che rappresentano gli Stati Uniti. Classe 2002, si chiama Emma Broyles, viene da Anchorage ed è la prima coreano-americana a vincere la competizione.

Una ragazza bellissima, già vincitrice di svariati titoli di beauty queen. Ma che per ottenere la corona più prestigiosa ha dovuto sfoderare altre doti nel nuovo assetto del concorso di Miss America, sempre più focalizzato sul talento, l’empatia e l’arte della comunicazione. Emma studia con i massimi voti scienze biomediche all’Università dell’Arizona, e utilizzerà il premio per completare i corsi di medicina per diventare dermatologa.

Alla domanda “cosa faresti se un uomo importante ti facesse delle avances o dei commenti inappropriati” lei ha risposto: «Non permetto a nessuno un comportamento del genere. Le donne non devono mai essere trattate come oggetti e in questi casi bisogna ribellarsi».

Un titolo in continua trasformazione

Un’evoluzione necessaria, che non può prescindere dai temi della body-positivity e dell’inclusione. Negli ultimi anni il fatto di avere vinto la gara di bellezza più importante in diversi casi resta quasi un sottotraccia nella carriera di queste giovani donne, che vogliono essere molto di più di un bel corpo.

La maggior parte delle concorrenti ora partecipa per vincere la corposa borsa di studio del valore di 100 mila dollari e avere la chance di frequentare le migliori università della nazione. Camille Schrier, Miss Virginia 2019 e ultima Miss America, lo ha spiegato così al Wall Street Journal: «Ho inserito il mio titolo nel cv ma non nella parte più importante».

Lo conferma Caressa Cameron-Jackson, Miss America 2010 e ospite dell’edizione di quest’anno: «Non vado in giro a sbandierare che ho vinto il titolo. Non è una vergogna, ma non voglio che le persone si formino un pregiudizio su di me in base a questo dettaglio. Lo considero una delle tante delle curiosità che mi riguardano, da lasciare emergere solo dopo che mi hanno conosciuta bene».

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Miss America 2022: la vincitrice (dei record) è la studentessa Emma Broyles sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6521

Trending Articles


Vimeo 10.7.1 by Vimeo.com, Inc.


UPDATE SC IDOL: TWO BECOME ONE


KASAMBAHAY BILL IN THE HOUSE


Girasoles para colorear


Presence Quotes – Positive Quotes


EASY COME, EASY GO


Love with Heart Breaking Quotes


Re:Mutton Pies (lleechef)


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


FORTUITOUS EVENT


Pokemon para colorear


Sapos para colorear


Smile Quotes


Letting Go Quotes


Love Song lyrics that marks your Heart


RE: Mutton Pies (frankie241)


Hato lada ym dei namar ka jingpyrshah jong U JJM Nichols Roy (Bah Joy) ngin...


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes