Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377

Non solo per la persona, ecco i migliori profumi per la casa A/I 2021

$
0
0

Considerata la stagione più cozy di tutte, l’autunno è avvolgente e confortevole, ha il profumo del tè, delle foglie che cadono e dei boschi. Suggestioni enfatizzate anche dalle nuove fragranze per l’ambiente che aiutano a creare la giusta atmosfera.

Messe da parte le note fresche e dall’animo vacanziero tipiche dell’estate e prima di scegliere quelle aromatiche e dolci per il Natale, ci sono i profumi per la casa d’autunno, più intimi e perfetti per questo periodo.

Profumi per la casa d’autunno, cinque note suggestive

1. Frutti di bosco, il contrasto che esalta il calore degli ambienti

Le note fruttate dei profumi per la casa d’autunno sono i frutti di bosco e bacche in genere che spuntano qua e là durante questa stagione e sono presenti anche nella profumeria.

Il motivo è molto semplice: il loro sapore fresco e aspro ben si accorda con le temperature più basse del periodo. More, cassis, lamponi e mirtilli non sono presenti solo nelle piramidi olfattive delle eau de parfum ma anche in quelle delle home fragrances.

Frizzanti al punto giusto, se spruzzati sui maglioni pesanti di lana creano un piacevole contrasto con il calore del tessuto stesso. 

2. Spezie d’Oriente, per viaggi lontani

Ambra, incenso, mirra, tutti i vari tipi di pepe, patchouli e vaniglia. Sembra di essere su una carovana di mercanti proveniente dall’Oriente. Per gli amanti delle note speziate questo è il momento d’oro, anche in casa.

Calde e seducenti, queste note solleticano l’olfatto con la loro presenza importante; opulenti, sono perfette per il soggiorno e l’ingresso così da dare una firma olfattiva riconoscibile a tutta la casa, rimanendo persistenti nell’aria per diverso tempo. 

3. Tè nero, raffinato e so british!

Tanto il tè verde è fresco e aromatico, perfetto per le giornate estive, quanto la variante nera è intrigante, calda e corroborante.

Raffinato, dietro all’aroma di tè diverse qualità ricreate, in primis quelle di Darjieling e Assam, che aiutano a realizzare un’atmosfera tranquilla, meditativa e a rilassare la mente.

Note ideali quindi in ambienti come lo studio. 

4. Aromi affumicati, tra camini e castagne

Sono i profumi che si sentono nell’aria per tutto l’autunno e l’inverno, quelli di camino, di castagne, di tabacco, cuoio e di affumicature.

Sono le note boisé create su basi legnose, in particolare sui legni di cedro e sandalo, e sono le più tipiche della stagione, contribuendo a dar vita ad una sensazione di morbidezza e di benessere nell’aria.

Sono infatti quelle note che fanno stare subito bene non appena si entra in una stanza o in una casa, perché ricreano immediatamente la sensazione di un week end in una baita di montagna e mettono tutti a loro agio. 

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Profumi d’ambiente, le fragranze cozy per una casa d’autunno sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377