Per preparare la pelle al cambio di stagione, non servono grandi elisir di bellezza, ma pochi e semplici prodotti puri che rinnovano la skincare routine, rendendola più immediata e multitasking.
Da oggi non sarà più necessario scegliere tra l’eterno compromesso di un risultato immediato ma non durevole, e l’efficacia dermocosmetica.
Il brand italiano Face D viene in soccorso di tutte le persone che hanno poco tempo a disposizione ma che vogliono prendersi cura della propria pelle, con una serie di prodotti formulati per fornire effetti istantanei e durevoli. Per una bellezza che va dritta al punto.
Preparare la pelle al cambio di stagione, si parte dalla esfoliazione
Dopo l’estate è normale che la pelle appaia meno luminosa e compatta. Responsabile di questa condizione è il cambiamento di stagione.
L’aria, con l’arrivo dell’autunno, diventa infatti sempre più secca e la sudorazione diminuisce, con il risultato che la pelle tende a disidratarsi, compromettendo la normale funzione della barriera cutanea.
Primo step per rinnovare la skincare routine in autunno, parte quindi dall’esfoliazione. La soluzione esfoliante Pure Peel di Face D attraverso gli acidi AHA (glicolico, mandelico e tartarico) affina e leviga la pelle, rendendo l’incarnato più uniforme e attenuando l’iperpigmentazione tipica del periodo post-estivo.
Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili nonostante l’alta concentrazione di attivi al suo interno, la Soluzione Esfoliante Pure Peel di Face D è ideale per migliorare la grana della pelle, stimolando il turn-over cellulare e minimizzando imperfezioni e piccole rughe, lasciandola più liscia e distesa.
Acido Ialuronico per idratare e ringiovanire la pelle
Fondamentale con il cambiamento di stagione è anche l’adattamento della crema viso. Si salutano le texture in gel e sorbetto per riabbracciare quelle più ricche e avvolgenti, che idratano e nutrono in profondità la pelle, stimolando un’azione revitalizzante.
A supportare e lavorare in sinergia con la crema viso è il siero. Step immancabile nella skincare routine poiché apporta benefici extra alla pelle, stimola l’azione rimpolpante e attiva la produzione di elastina e collagene.
Il Pure Plump Ah4 all’acido Ialuronico di Face D ha come scopo quello di rinforzare le difese cutanee, prevenendo rossori e donando un colorito radioso.
Come? Grazie alla sua formulazione innovativa con all’interno l’acido Ialuronico in 3 diversi pesi molecolari, alla quale si aggiunge una molecola cross-linkata di acido Ialuronico (che trattiene fino a 50 volte più acqua della singola molecola) moltiplicando istantaneamente le riserve idriche cutanee e stimolando la produzione di collagene ed elastina.
La combinazione dei 4 pesi molecolari di acido Ialuronico permette al siero di agire in profondità nei diversi strati dell’epidermide, con il risultato di un aspetto rassodato e illuminato immediatamente.
Collagene ed elastina, gli alleati contro l’invecchiamento cutaneo
E se l’acido Ialuronico ha la funzione di trattenere l’acqua all’interno della pelle, collagene ed elastina sono due preziosi alleati per contrastare l’invecchiamento cellulare e proteggere la pelle durante il cambio di stagione.
Quando queste due proteine vengono a mancare all’interno dell’organismo causano la perdita di elasticità della pelle e la conseguente comparsa delle rughe. Le fibre di elastina aiutano il tessuto cutaneo a mantenere la sua forma, conferendo tono ed elasticità; mentre il collagene migliora la densità della pelle, aumenta il turgore cellulare e conferisce tono ai tessuti.
Il Pure Lift Elastina & Collagene di Face D ha la funzione di migliorare l’elasticità cutanea e rassodare i tessuti.
I principi attivi puri al suo interno, dispensati in gocce, si fondono in sinergia per agire in modo efficace sulla struttura cutanea. La pelle è subito più elastica, tonica e compatta. Le rughe appaiono meno marcate e nel tempo vengono ridefiniti l’ovale e i contorni del viso, conferendo un aspetto più giovane e sano.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Preparare la pelle al cambio di stagione, la risposta di Face D è nella semplicità sembra essere il primo su iO Donna.