La moda torna a far sognare (finalmente) dal vivo con le passerelle della Milano Fashion Week PE 2022. Certo, alla prossima primavera-estate manca ancora molto, ma non è mai troppo presto per iniziare a parlare di tendenze. Tra abiti e accessori, anche i beauty look lasciano il segno.
Milano Fashion Week PE 2022: i best beauty look
Etro, anime gipsy (e brillanti)
Una spruzzata di “polvere di stelle” sotto lo sguardo, onde hippie tra i capelli: il beauty look di Etro è un’ode alla ritrovata libertà, nel suo senso più fantasioso e spensierato. Piccole borchie sono state applicate sui volti di alcune delle modelle in passerella, alternate a nude look totali che perfezionano giusto la pelle. Nel cast, anche Irina Shayk e Gigi Hadid.
Max Mara: cerchietti bon ton e un tocco d’arancio
Cerchietto mon amour: l’intramontabile accessorio capelli che da qualche stagione ha conquistato anche le più scettiche si candida ad essere un must have anche per la Primavera-Estate 2022,. Non nell’ormai stravista versione bombata, bensì sottilissimo e bon ton.

Cerchietti sottili tra i capelli delle modelle in passerella per Max Mara (Photo by Pietro S. D’Aprano/Getty Images)
Avvistato sulla passerella di Max Mara, strizza l’occhio agli Anni Sessanta e non ha proprio intenzione di passare di moda. Infilato tra i capelli sciolti sulle spalle, che siano lisci, mossi, ricci, lunghi o cortissimi non fa alcuna differenza, in diversi colori, per ogni gusto e abbinamento. In passerella ha trionfato il ton sur ton. A contrasto, qua e là solo su alcune modelle, hanno spiccato invece rossetti arancio mandarino. Energizzanti su qualsiasi viso.
Fendi, il ritorno dei rossetti laccati
Fendi di Kim Jones accantona il nude look per accendere le bocche delle modelle di rossi fiammanti. Il lipstick, così, si riprende la scena dopo mesi sottotono, innegabile rivincita di sensualità e sex appeal. Non sono passati inosservati nemmeno gli occhi, con uno smokey sofisticato nei toni del terra dorato. Anche i lineamenti sono scolpiti dal colore: un blush albicocca, dal sapore Eighties, illuminato da un tocco di luce gold.

l beauty look visto alla sfilata PE 2022 di Fendi (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage )
A rendere ancor più protagonista il make up, chignon “ballerina style“ tiratissimi dalle linee pulite ed essenziali. In passerella si è visto anche un secondo look, con capelli sciolti sulle spalle e labbra glossate: dettaglio da non trascurare. I lip gloss stanno infatti vivendo un momento fortunato dopo l’exploit vissuto nei 2000: che riescano a conquistare anche le irriducibili del rossetto?
Alberta Ferretti, la certezza del nude look
Più eteree le creature di Alberta Ferretti, che sul fronte make up hanno sfilato vestite dell’essenziale, mascara in primis. Il nude look resta una certezza, mentre sul fronte capelli si sono viste code basse informali, con ciocche lasciate libere ai lati del viso, caschetti rigorosi e corti alla garçonne: a ognuna la propria (bellissima) identità.

Raccolti informali e nude look per le modelle in passerella da Alberta Ferretti (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage )
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Milano Fashion Week PE 2022: tutti i beauty look sembra essere il primo su iO Donna.