Controversie reali che appassionano meglio di una serie tv a parte, ad ogni uscita Meghan Markle colpisce per la luminosità della sua pelle. È un dato di fatto: la Duchessa di Sussex, 40 anni tondi il 4 agosto, appare sempre con un viso radioso e impeccabile, glowy e sana. Merito delle sue facialist, Kate Somerville e Joanna Vargas, che ne svelano i segreti.
Meghan Markle, i segreti beauty per una pelle radiosa
Meghan Markle si affida per la sua bellezza all’esperienza di due facialist, Kate Somerville di base a Los Angeles e Joanna Vargas a New York. Entrambe sono le “maghe” dietro al viso splendido e luminoso dell’ex Duchessa di Sussexe e attrice di Suits.
Il segreto di Kate Somerville è racchiuso in cinque step da seguire più o meno quotidianamente: pulire, esfoliare, idratare, nutrire e proteggere (dai raggi UV e non solo). Cinque passaggi fondamentali secondo la visagista e che la Duchessa segue pedissequamente ogni giorno.
«Alla base, è fondamentale capire il proprio tipo di pelle; se infatti è grassa, necessita di una doppia pulizia, con olio e detergente schiumogeno, se invece tende al normale-secca un solo passaggio è sufficiente per un’epidermide pulita» spiega Somerville.
Esfoliare e idratare, due passaggi fondamentali
Il secondo passaggio è l’esfoliazione, da eseguire una volta alla settimana per le pelli normali e secche oppure due volte per quelle più grasse. «È importante lasciare agire sul viso l’esfoliante per circa due minuti, così da rimuovere tutte le impurità e poi eliminarlo con dell’acqua fredda».
Seguono poi due passaggi che spesso vengono confusi, idratazione e nutrizione.
Nel primo caso è sufficiente applicare un siero a base di acido ialuronico, che rimpolpa la pelle dall’interno, seguito da una crema, o un olio, nutriente. Infine la protezione solare: «È un passaggio indispensabile, non solo per proteggere la pelle dai raggi UV ma anche dai danni della luce» conclude Kate Somerville.
Pelle luminosa, l’importanza di alimentazione e sport
«La pelle riflette tutto il nostro organismo. Quando è bella è perché ci stiamo prendendo cura di noi, anche dall’interno con la giusta alimentazione e attività sportiva» spiega Joanna Vargas, facialist newyorkese della Duchessa.
In particolare «praticare sport è fondamentale perché smuove il sistema linfatico, ovvero elimina scorie e sostanze tossiche dall’organismo, pelle compresa, per fare spazio a quelle nutritive» precisa.
I “mai senza” di Meghan Markle: maschera viso e retinolo
I suoi due step immancabili? La maschera viso in tessuto e il retinolo. «Le sheet mask equivalgono a dei trattamenti specifici, perché i tessuti sono imbevuti di principi che danno una sferzata di energia alla pelle rendendola più bella».
Il retinolo, invece, è l’ingrediente passepartout adatto a tutti i tipi di pelle perché stimola la naturale produzione di collagene, ideale da applicare la notte. Un consiglio in più? «La sera, durante la routine serale, pensate alle cose belle della giornata e sorridete. La pelle ne gioverà».
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Meghan Markle compie 40 anni. I consigli delle sue facialist per una pelle radiosa sembra essere il primo su iO Donna.