Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377

Agenda beauty di luglio 2021: iniziative, lanci e novità imperdibili

$
0
0

L’agenda beauty del mese di luglio 2021 non potrebbe essere più ricca, piena di news, appuntamenti e iniziative. Dalle limited edition da mettere nella lista dei desideri, alle idee per ripartire dopo due anni non facili per il comparto cosmetico, fino all’impegno delle aziende più virtuose a favore dell’ambiente. Tutto il bello che c’è in giro.

Agenda beauty di luglio 2021:

Chanel Factory 5, la limited edition che omaggia l’iconico N°5

Nell’anno in cui l’iconico eau de parfum N°5 compie un secolo, Chanel lancia (anche) Factory 5, una limited edition il cui unico protagonista profumato è proprio il jus di N°5. Sono diciassette i prodotti della collezione, racchiusi in flaconi ispirati a oggetti di vita quotidiana che all’apparenza sembrano contenere altro, dalla latta da pittura alla scatola del tè, ma che si svelano invece dei beauty “essentials” da innamoramento immediato. La latta di vernice? Uno shower gel. La busta che sembra detergente per la casa? The Body Lotion. La piccola tanica? The Body Oil.

Nel film, l’icona della profumeria si trova in catena di montaggio e, per (glamourissima) ingegneria, trasformato in nuove, inedite vesti.

N°5, così, dimostra come il lusso risieda anche nell’esperienza giornaliera che questi oggetti consentono di vivere. Factory 5 sarà disponibile dal 29 giugno nelle Chanel Fragrance and Beauty Boutiques e sul sito www.chanel.com. Da metà luglio, poi, anche presso la Rinascente di Milano Duomo e Roma Tritone.

 

Torna il Festival della Bellezza

Dal 21 luglio, al teatro Romano di Verona, al via l’ottava edizione del Festival della Bellezza, annuale palco di incontri e racconti promosso dalla Regione Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona, che quest’anno avrà come filo conduttore Dante e l’espressione poetica. Saranno trenta gli eventi in programma, organizzati in diversi siti storici, città d’arte e luoghi danteschi, tra il Veneto, la Lombardia e la Toscana (dal Teatro Romano di Verona al Teatro Olimpico a Vicenza, fino al Giardino Torrigiani a Firenze), e che vedranno la partecipazione di personalità legate al mondo della cultura e della musica

Il 21 luglio apre le danze Toni Servillo al Teatro Romano di Verona, con un monologo su Baudelaire, seguito dal Concerto dantesco “Bestiale Comedìa” di Vinicio Capossela (22 luglio). In lista ospiti ci sono anche Dacia Maraini, Gino Paoli, Mogol, Violante Placido, Umberto Galimberti, Sandra Milo, Vittorio Sgarbi, Francesca Michielin, Morgan e tanti altri, in un programma che si prolungheà fino al 15 settembre. Per seguirli, anche in digitale: www.festivalbellezza.it.

Nell’agenda beauty L’Oréal: voglia di ripartenza Il 5 luglio prende il via Ripartiamo in Bellezza, campagna di comunicazione voluta dalle Grandi marche L’Oréal Luxe a sostegno degli imprenditori della bellezza. Negli ultimi due anni il settore cosmetico ha registrato infatti un contraccolpo importante a causa della pandemia, con conseguenze principalmente sulle modalità di acquisto: sono venuti meno il contatto e i consigli degli esperti in profumeria.

Con Ripartiamo in Bellezza, fino al 31 luglio, chi entrerà in profumeria potrà usufruire di una consulenza gratuita e di servizi privilegiati. I consumatori, inoltre, riceveranno una gift box piena di mini taglie di tutti i marchi L’Oréal Luxe. E non è tutto: a fronte di un acquisto di 89 euro la maxi borsa estate, realizzata dalle donne dell’impresa Quid, selezionata tra le aziende più rappresentative del panorama italiano in tema di sostenibilità.

185 GHD House

Per festeggiare i suoi primi vent’anni, GHD, acronimo di Good Hair Day, apre le porte della sua 185 GHD House, un ambiente virtuale 3D a 360° dove gli ospiti potranno esplorare, interagire e accedere a contenuti esclusivi in uno spazio iper-realistico. GHD esporrà i suoi design iconici, l’expertise tecnologica, gli hairstyling da passerella e l’esperienza professionale del brand.

Hey June, la nuova beauty box di Glowria

Arrivato in Italia lo scorso gennaio, il brand francese Glowria propone due beauty box per i prossimi mesi. Hey June invita a nutrire la pelle con creme a base di Vitamina C, perfetta per prepararsi all’esposizione al sole, Clean Box, invece, è una double box pensata per luglio e agosto. Contiene prodotti a base di formulazioni rispettose dell’ambiente, ideali per una bellezza tutta al naturale (www.glowria.it). 

L’Oréal Paris e Garnier, Bellezza al quadrato

L’Oréal Paris e Garnier sostengono Legambiente con Bellezza al quadrato, ‘iniziativa che si propone di ripulire gli spazi verdi urbani, sempre più infestati dalla plastica. Fino al 30 settembre, acquistando un prodotto dei due brand, i volontari di Legambiente ripuliranno 5 m2. L’obiettivo è ambizioso: riportare alla bellezza fino a 1.000.000 m2 di aree verdi vicine ad ognuno di noi.

 

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Agenda beauty di luglio 2021: iniziative, lanci e novità imperdibili sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377