Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6335

La luce del tramonto ischitano e i Cigni di Truman Capote ispirano il beauty look della collezione Max Mara Resort 2022

$
0
0

Hotel Mezzatorre, Ischia 2021. Ma anche Ischia anni Sessanta, quando in Costiera sbarcavano Marella Agnelli e Jackie Kennedy con tutto il bel mondo. La Resort 2022 di Max Mara è un salto indietro nel tempo, all’epoca della Dolce Vita e alle vacanze così tipicamente italiane. E le modelle “indossano” tutta la luce del tramonto ischitano, anche nel beauty look, tra sguardi impreziositi da sottili linee di strass che riflettono la luce e incarnati color pesca. E tra i capelli il foulard, elegante simbolo di semplicità.

Max Mara Resort 2022, l’ispirazione del beauty look

Nell’autunno 1950 Truman Capote dà alla stampa Local Color, un diario di schizzi e annotazioni raccolti durante i suoi viaggi, tra cui un capitolo dedicato a Ischia, di cui ne racconta colori, profumi e sensazioni.

È a queste descrizioni, alla Dolce Vita in vacanza sulla Costiera, che si è ispirata la Resort 2022 di Max Mara. Omaggio allo scrittore e ai suoi Cigni, elegantissime, bellissime, ricchissime donne dell’alta società americana e internazionale dell’epoca, delle globe-trotter ante-litteram che giravano il mondo, dal Mediterraneo a New York con punta a Parigi. Tra loro Marella Agnelli, “The Last Swan” come l’ha definita lo scrittore.

Getty Images

Max Mara, make up tra sun kissed e punti luce

I moderni Cigni di Max Mara sono altrettanto leggiadri ma più contemporanei, impreziositi da un make up con punti luce e tonalità che ricordano i tramonti isolani e i riflessi della luce.

La make up Artist Fulvia Farolfi ha giocato di pazienza scegliendo di creare un’insolita linea di eyeliner morbida e sinuosa, ricreata applicando manualmente e uno a uno tanti piccoli strass.

Piccoli tocchi di luce su un make up dall’effetto sun kissed che ricrea sul viso il colorito del primo sole. Il blush pesca non solo esalta zigomi e gote ma disegna anche un arco sopra al naso, proprio come l’abbronzatura del primo giorno di sole.

Tra i capelli, foulard anni Cinquanta

Pensato da Pierpaolo Lai, hairstylist global brand di milk_shake, l’hair look punta sulla naturalezza. Leggerissime onde donano movimento alle chiome, le stesse ricreate naturalmente dopo una giornata trascorsa all’aria aperta. Tra code e piccole trecce da boxeur, spuntano i foulard.

Accessorio immancabile negli anni Cinquanta, deve aver pensato Lai, che lo ripropone per la prossima stagione portato proprio come all’epoca: legato sotto la nuca, simbolo della Dolce Vita ma anche delle mondine. Accessorio perfetto per i Cigni contemporanei, dalla vita intensa e alla ricerca di hair look semplici ma dai dettagli accattivanti.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Max Mara Resort 2022, tocchi di luce ischitana nel beauty look sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6335