In televisione è attenta a ogni dettaglio e a ogni particolare che possono contrastare con i canoni di bellezza ed eleganza. Sui social, però, Csaba dalla Zorza, ha un’altra idea di perfezione, decisamente no makeup e no filtri. Il risultato? Un selfie di prima mattina che ha incantato i follower e che è un inno alla capacità di accettarsi.
Csaba dalla Zorza e il selfie appena sveglia
«Amo le foto senza trucco. E voi?» scrive la conduttrice e scrittrice sul suo profilo Instagram, condividendo uno scatto appena sveglia. «Questa foto è stata scattata da me ieri 22 giugno alle 07.15 di mattina. Dopo una notte di sonno in un letto super comodo» puntualizza pubblicando l’immagine dal letto, in cui si intravede una sottoveste in seta e pizzo.
Raccontano la vera me stessa
Una foto acqua e sapone, completamente al naturale. Nessun ritocco, nessun filtro, nessun tipo di trucco. Foto che Csaba dalla Zorza, 50 anni, ama in modo particolare perché «raccontano molto della vera me stessa. Con tutti i difetti e le imperfezioni, certo» spiega. Passando in rassegna ogni dettaglio lasciato sul viso dal tempo che passa. «Il segno sulla tempia? Ce l’ho dalla nascita. Le rughe di espressione in fronte invece sono frutto di anni di pazienza. Per il resto … sono nel momento che definisco golden hour. Il punto più bello del tramonto. E sono così. 100% io. Per scelta».
Siamo umani e imperfetti
Una vera e propria lezione sulla capacità di accettarsi e di amare il cambiamento portato dall’età che avanza. «Ve lo dico già… mi fanno ridere i commenti di chi vuole evidenziare solo i difetti di una persona. Siamo umani. Imperfetti. Esposti ai segni del tempo. Chi critica solo per il gusto di farlo non merita attenzione. Perché manca di rispetto. Siete d’accordo?» chiede poi ai suoi fan. Che hanno decisamente apprezzato la sua mossa social.
I commenti dei fan
«Il grande problema è che viviamo in un mondo oramai stereotipato. Molte donne superperfette, super filtrate che stanno lanciando un messaggio sbagliato alle adolescenti. Spero che la naturalezza trionfi, con tanto di smagliature e rughe» commenta un utente. «Credo che il vedersi belle senza trucco sia qualcosa di legato alla maturità interiore. Quando si scopre che la bellezza si realizza quando dall’interno migra all’esterno… beh il beauty si svuota» si legge in un altro commento. E poi parole di apprezzamento e complimenti per Csaba, la perfettissima presentatrice tv che, per una volta, loda e omaggia la bellezza dell’imperfezione.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Csaba dalla Zorza e il selfie appena sveglia: «Sono così. 100% io» sembra essere il primo su iO Donna.