Stiamo seguendo le protagoniste di questa 69esima edizione di Festival di Cannes giorno per giorno, dietro le quinte di ogni serata (VAI alla gallery), anticipando i look e rubando qualche beauty tip dai maestri della bellezza all’opera. Ora, i risultati sul red carpet, raccolti in un riassunto fotografico dei più bei look sfoggiati dalle bellezze in gara (e non) davanti ai flash. Non solo da sfogliare, ma da copiare subito.
Dalle acconciature semi raccolte (un trionfo durante la prima serata, viste su Doutzen Kroes, Eva Longoria, Bianca Balti) al make up nudo e “scolpito” di Bella Hadid fino agli azzardi scintillanti oro e bronzo sullo sguardo di Eva Longoria … Siamo ancora agli inizi, ma, se è presto parlare di pagelle, promosse o bocciate, non è mai troppo presto per prendere ispirazione. Il nostro best of delle più belle del Festival, in continuo aggiornamento. E con alcuni video tips da ricordare.
Sofisticata senza sforzi? Basta un elastico per appuntare la chioma all’indietro, in un semi raccolto “semplice, spontaneo ma elegante” spiega Doutzen Kroes.
Il mezzo raccolto di Doutzen Kroes: video by @lorealhair Instagram
Piove? Anche il look da red carpet di adatta. Ne sa qualcosa Eva Longoria, che ripiega su capelli a onde strategiche per tenere a bada i “brutti scherzi” dell’umidità in un semi raccolto vaporoso, ma sempre ordinato.
La soluzione anti-umidità di Eva Longoria: video by @lorealhair Instagram
Giornata di vento? Lo chignon è sempre la soluzione vincente, specie se ben fissato da un invisibile aiuto in spray … Parola di Julianne Moore.
Il messy bun anti vento di Julianne Moore: video by @lorealhair Instagram
L'articolo Cannes 2016: i migliori beauty look sul red carpet sembra essere il primo su Io Donna.