Non semplicemente metallica, ma specchiata. Il nail trend più googlato nelle ultime ore si chiama #mirrormanicure (ma anche #mirrornails) e trasforma le unghie in piccoli gioielli in punta di dita. Lo erano davvero quelle Gigi Hadid al Met Gala (vedi tutti i beauty look, dai dietro le quinte al red carpet), argento specchiate rivestite nel letto dell’unghia di veri brillanti: si dice che l’opera della manicurist Mary y Sol Inzerillo abbia il prezzo di 2000 dollari.
Sicuramente, la scelta della reginetta delle passerelle rilancia il trend: la nail art specchiata, giá proposta qualche stagione fa dal nail artist Antonio Sacripante for Mogan Taylor per la sfilata Dsquared2 primavera/estate 2015, sarà un probabile must have per l’estate.
Come si realizza? L’effetto specchiato perfetto si ottiene solo con tips e foglie laminate ma, se la mano é esperta, si puo ottenere un buon risultato anche con smalti a formula “mirror”. Nota di stile: non esagerare con gli accessori. Il luccichio cattura sguardi va bilanciato con pochi gioielli e outfit soft. Tres chic in total white, o total black.
Video by @nailsbymarysoul Instagram: “Details details.. #NailsByMarySoul @GigiHadid“
L'articolo Unghie a specchio come Gigi Hadid: è tendenza mirror manicure sembra essere il primo su Io Donna.