Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6373

Da rossa a rossa: Nicole Kidman nella chioma di Lucille Ball

$
0
0

Il nuovo ruolo di Nicole Kidman ha ancora una volta la chioma rossa. L’attrice 53enne interpreta la star di Hollywood Lucille Ball nel biopic “Being the Ricardos” accanto a Javier Bardem. E dal set – blindassimo – arrivano le prime indiscrezioni sul suo look in stile anni ’50.

Nicole Kidman rossa in stile anni ’50

Abbandonati da tempo gli highlights e le tinte platino, Nicole Kidman si è stabilizzata sulla sua tinta originale biondo ginger. E sembra scegliere i ruoli dei suoi film di conseguenza.

L’ultimo impegno cinematografico è il film “Being the Ricardos” che racconta il making of (con tanto di crisi matrimoniale) dell’amatissimo show televisivo anni ’50 “I love Lucy” di Lucille Ball e del marito di origini cubane Desi Arnaz (interpretato dal 51enne Javier Bardem). Dal set losangelino super blindato trapelano le prime foto del look beauty: un bob cut ondulato con la riga da parte e leggermente scalato, ma soprattutto nella sfumatura di rosso che le è più cara.

L’attrice australiana viene avvistata dagli zoom dei fotografi con le sopracciglia fini e ad arco tipiche di Lucille Ball e il rossetto rosso, grande classico degli anni Cinquanta.

La vera tinta naturale Lucille Ball

Due dive, due epoche diverse, stessa tinta. Nicole Kidman non deve camuffarsi più di tanto per assomigliare a Lucille Ball. Ma l’attrice comica, cantante e produttrice televisiva nonché una delle dive dai capelli rossi più iconiche del suo tempo, in realtà era una bruna naturale. Convertita alla tinta bionda e poi al rosso dall’hairstylist di Hollywood Sidney Guilaroff.

Ma in fatto di tinte per capelli si sa, c’è rosso e rosso. Il sito Pop Sugar riporta che Irma Kusely, l’hairstylist della serie tv “I love Lucy”, ha rivelato un’ulteriore dettaglio direttamente dal beauty department: «In realtà le tingevo i capelli in una sfumatura albicocca dorata, e poi nel risciacquo usavo l’henné, un prodotto di cui Lucille aveva vere e proprie scorte».

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Nicole Kidman rossa anni ’50 come Lucille Ball: le prime foto dal set sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6373