È arrivata la primavera e anche i capelli diventano più sbarazzini. Ritornano le trecce, i fiori sbocciano immancabili e le loro proprietà sono perfette per le chiome stressate dall’inverno. Mentre il colore del mese è goloso come una fragola matura e il taglio è quello di una principessa. Novità e idee dal mondo dell’hairstyling nella nuova agenda capelli del mese.
L’Agenda Capelli di aprile 2021
1. L’idea colore: lo “strawberry” di Gigi Hadid
Tra le nuance del rosso ma non proprio un rosso, inserito tra i biondi più particolari. È lo Strawberry ed è il nuovo colore sfoggiato da Gigi Hadid. Abbandonato il suo castano chiaro, opta per il cosiddetto strawberry blonde, un biondo dai riflessi fragola. A chi stanno bene? Agli incarnati chiari con sottotono caldo, dorato o pesca.
2. L’idea taglio: il “Diana Bob”, che reinterpreta gli anni ’80
Nel Regno Unito l’hanno già ribattezzato Diana Bob ed è la versione contemporanea del classico taglio anni Ottanta di Lady Diana. A riportarlo in auge, nella versione Eighties, non solo Emma Corrin in The Crown ma anche Kristen Stewart impegnata nei panni rassomigliantissimi della principessa in Spencer. A rivisitarlo anche Kaia Gerber. Versatile, a metà strada tra maschile e femminile, si presta a tantissimi styling senza perdere in eleganza.
3. L’idea accessorio: tempo di fiori
Ammettiamolo, non è proprio “avanguardia pura” per citare l’iconica Miranda Priestley, eppure i fiori tra i capelli ritornano, sempre e incessantemente ogni primavera. Sulle passerelle di Haute Couture PE 2021, Chanel propone una ghirlanda floreale da appoggiare sopra a una semplice coda, vagamente Coachella style ma decisamente delux.
Anche Giambattista Valli si ispira alle settecentesche chiome di Maria Antonietta e delle dame di Versailles e intreccia fiori e fiocchi tra lunghezze voluminose. Perfette idee per una sposa di primavera.
4. L’acconciatura: l’ora della treccia
Intrecci primaverili. Arriva la primavera e tra le celeb è tutto un intrecciarsi di ciocche.
La più romantica? Quella di Gabrielle Caunesil, morbida e decorata con tante margherite. Mentre quella di Martina Colombari, una treccia piccola, è perfetta per dare un twist in più alla coda di tutti i giorni ed è adatta anche per le lunghezze corte.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo L’agenda capelli di Aprile 2021: le ispirazioni del momento sembra essere il primo su iO Donna.