Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377

Lindsey Vonn contro il body shaming: «Giudicatemi pure se volete, ma io sono orgogliosa di me stessa»

$
0
0

Sempre più star e volti noti del mondo della musica, del cinema e dello sport si stanno battendo contro il body shaming, una forma di bullismo che colpisce l’aspetto fisico delle persone. Per alcuni, però, questa lotta è diventata quasi una missione, che portano avanti da anni sfruttando anche la propria potenza mediatica.

Tra loro c’è anche la sciatrice statunitense Lindsey Vonn, 36 anni, che negli anni 2000 e 2010 è stata il nome di punta della nazionale americana. Un’atleta, quindi, abituata a essere giudicata per le proprie prestazioni. Ma, evidentemente, anche per le proprie curve.

In un recente post pubblicato su Instagram, la donna ha postato alcune sue foto in bikini giallo scattate durante una vacanza in Messico con un gruppo di amiche.

Lindsey Vonn si mostra in bikini «con orgoglio»

«Potete pure giudicarmi se volete», ha scritto come didascalia alle immagini, «ma ho lavorato duramente in palestra e mi sono presa cura di me stessa… Quindi posterò alcune foto in bikini perché sono orgogliosa di me stessa». E ne ha tutte le ragioni: nonostante abbia lasciato lo sci come professionista nel 2019, la donna mostra un fisico tonico e asciutto e una muscolatura di tutto rispetto.

Con queste parole, Lindsay Vonn sembra aver messo le “mani avanti”, prevenendo alcuni commenti di haters che immancabilmente colpiscono gente nota e persone comuni. Anche in passato, la sciatrice era stata criticata per la sua muscolatura, ritenuta troppo massiccia per una donna. I “leoni da tastiera” avevano preso di mira anche il suo lato B, che mostrava qualche segno di cellulite. Com’è normale, ricordiamo, dato che la cellulite colpisce oltre il 90% delle donne normopeso.

Lo scorso autunno, durante un’altra vacanza, Lindsay Vonn aveva postato – stavolta su Facebook –  altre foto in vacanza, dov’era apparsa in bikini. Felice, rilassata e serena, aveva però dovuto scontrarsi con i commenti di haters che le avevano detto di tutto: «Hai le ginocchia grasse», «Ho 60 anni e due figli e sono messa meglio di te», «Dove sono le tette?».

lindsey vonn

I commenti di alcuni haters mostrati da Lindsey Vonn sul suo profilo Facebook

Anche in quell’occasione, la didascalia è stata una piccola lezione di vita. «Ultimamente ho postato alcune foto in costume, il che è più spaventoso di quanto sembri. Anche come atleta ci sono commenti spietati e storie dei media che distruggono il mio corpo e ammetto che a volte mi fa male», ha scritto.

La sciatrice: «Con il mio corpo ho realizzato cose incredibili»

«Sono una persona normale e a volte […] lo stomaco si piega, la cellulite si manifesta sul sedere o non riempio bene la parte alta del costume. Ma ricordo sempre come il mio corpo mi abbia aiutata realizzare cose incredibili nella mia vita e sono orgogliosa di quanto sono forte. Non sono una taglia zero e per me va benissimo».

Lindsey Vonn

Lindsay al mare con il suo cagnolino (Instagram)

Il post terminava spiegando di non aver mai «usato Photoshop per le mie foto e sono orgogliosa di non aver mai subito alcun intervento di chirurgia plastica di nessun genere. Niente botox, niente filler, niente mini interventi. Letteralmente niente. Sono naturale al 100% e 100% Lindsey» scrive con orgoglio sui social.

Sarebbe bello – e chissà se ci arriveremo, un giorno – postare immagini, anche in bikini, senza nemmeno chiederci cosa penseranno gli altri. Sperando che le persone intorno a noi vadano al di là e vedano, in quelle foto scattate in chissà quale luogo di vacanza, la nostra felicità e non i nostri eventuali kg di troppo.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Lindsey Vonn contro il body shaming: «Giudicatemi pure se volete, ma io sono orgogliosa di me stessa» sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377