Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6339

Buon compleanno Lady Gaga! Trentacinque anni di evoluzioni beauty e make up straordinari

$
0
0

Buon compleanno Lady Gaga!

Il 28 marzo Miss Germanotta spegne 35 candeline. Artista per lavoro ma soprattutto trasformista per passione, non c’è momento in cui la celebre cantante non abbia stupito i suoi fan – i Little Monsters – con un cambio di stile più estremo e radicale del precedente. La sua capacità di evolversi l’ha resa un’icona per tutti. Oltre certamente alla sua voce cristallina e ai suoi beauty look straordinari.

Buon compleanno Lady Gaga: elogio beauty di una vera trasformista

Bellezza conturbante, un rapporto da sempre conflittuale con il suo corpo e storie d’amore travagliate: sembrano lontani i tempi in cui Lady Gaga ballava sulla sua hit Paparazzi. Irriverente e spregiudicata, ma anche autentica e sensibile, sono qualità che l’hanno consacrata come una delle migliori interpreti al mondo. Una indole che l’ha portata, durante tutto il suo percorso di crescita come artista, a schierarsi sempre dalla parte dei più deboli e degli emarginati, diventando loro portavoce.

E se questo tratto non l’ha mai abbandonato, negli anni gli eccessi sono a diminuiti – per quanto sia impossibile dimenticare il vestito fatto interamente di carne o l’abito Valentino azzurro pastello in pendant con una vaporossisima chioma celeste indossato ai Golden Globes del 2019 – mostrandosi sempre più spesso al pubblico più essenziale e naturale. Oggi Stefani Joanne Angelina Germanotta è una cantante e un’attrice maturata molto, merito del suo talento sbocciato completamente.

Lady Gaga al Met Gala del 2019 (credits GettyImages)

Haus Laboratories, la linea beauty di Gaga

«L’ultima cosa di cui il mondo ha bisogno è di un altro marchio di bellezza, ma non fa niente. Si dice che la bellezza è negli occhi di guarda. Ma a Haus Laboratories diciamo che la bellezza è come ognuno vede se stesso». Con queste parole Lady Gaga ha presentato nel 2019 il suo brand di bellezza, Haus Laboratories: un manifesto potente, perfettamente in linea con il pensiero della cantante e con i trend del momento che esaltano la personalità e l’unicità.

Eyeliner a prova di zoom Instagram, rossetti long lasting (che durano più di un suo acuto) e sfavillanti texture stroboscopiche, Haus Laboratories segue e interpreta in “chiave Gaga” tutti i trend del momento. I cosmetici proposti nella sua collezione ricalcano perfettamente lo stile della cantante, lasciando spazio alla creatività e alla voglia di sperimentare.

L’ultima novità? La matita per le sopracciglia Precision Brow Pencil, disponibile in 13 shades (dal paltino al nero corvino, passando per il ginger) che soddisfa tutte le nuance dell’arcata ed è caratterizzata da una mina sottilissima e long lasting.

L’evoluzione capelli di Lady Gaga

Sfogliando il suo profilo Instagram da quasi 48 milioni di follower, subito un dettaglio salta all’occhio: a Lady Gaga piace cambiare, soprattutto colore di capelli. Da lilla, passando per silver fino ad recentissimo biondo miele non c’è nuance che non abbia provato.

Lunghi, corti oppure nascosti da parrucche: i capelli sono per la cantante un modo per alterare la sua personalità e allo stesso tempo raccontare qualcosa di lei. Indimenticabili i bigodini realizzati con le lattine di Coca Cola nel video clip Telephone insieme a Beyonce. Oppure la chioma Ocean Blonde in omaggio a sua madre recentemente scomparsa.

Mentre la sua ultima rivoluzione beauty è per esigenze di copione: in Italia per girare il nuovo film di Ridley Scott, House of Gucci, Lady Gaga si è mostrata con una chioma castana corta nel ruolo di Patrizia Reggiani. Capelli cotonati e make up bon ton nelle delicate tonalità rosa, la cantante si è calata perfettamente nello stile anni ’70 con trench e foulard annodato sulla testa. Quasi irriconoscibile.

Camaleontica e talentuosa, non resta che aspettare la sua prossima evoluzione beauty. Perché se c’è una cosa che abbiamo imparato da Miss Germanotta è che riesce a stupirci ogni giorno, senza diventare mai noiosa.

Lady Gaga sul set di House of Gucci a Milano (credits Getty Images)

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Buon compleanno Lady Gaga! Trentacinque anni di evoluzioni beauty e make up straordinari sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6339