Quantcast
Channel: Beauty e bellezza: idee e consigli per la routine - iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6581

Buon compleanno Reese Witherspoon, la diva dal biondo perfetto

$
0
0

Reese Witherspoon

è un vulcano di ispirazioni per valorizzare i capelli biondi. Una vera e propria mission per la diva di Hollywood che oggi compie 45 anni, e continua implacabile a regalare nuovi spunti per avere una chioma bombshell mai banale.

Reese Witherspoon, la diva bionda più iconica

Forse grazie anche al film Legally blonde – La rivincita delle bionde Reese Witherspoon è entrata a pieno titolo nell’immaginario collettivo come icona assoluta del biondo in stile Hollywood. Una vera missione parallela alla carriera di attrice, che l’ha portata a sperimentare con tutte le variabili possibili di highlights e tinte bombshell. E che oggi, al suo 45mo compleanno, è più esuberante che mai.

Le tinte glam mai noiose

Attualmente sfoggia una chioma in nuance vaniglia con le beach waves e la riga in mezzo. Ma questo è solo l’ultimo capitolo di una saga ricca di bob cut e caschetti a tutte le lunghezze. Con le ciocche ultra flat o le onde stile diva anni ’50. Spesso con la riga da parte e con la frangia, in ogni caso mai con i capelli corti. Senza contare i punti di biondo in cui è da sempre una vera e propria pioniera, lei che in realtà ha una chioma castano chiaro. Con tinte d’avanguardia mai noiose grazie alle sfumature 3D e alla luminosità calibrata, dal caramello al miele dorato, dal biondo veneziano al balayage platino.

I segreti beauty del celebrity hairstylist

Ma l’attrice lo sa bene, per mantenere lo scalpo in salute al netto delle continue tinte e trattamenti ci vuole l’aiuto di un esperto. Da anni si affida ai consigli del celebrity hairstylist Cervando Maldonado, lo stesso di Miley Cyrus, Naomi Watts e Rosie Huntington-Whiteley.

Che in un’intervista di qualche tempo fa ha spiegato due trucchi fondamentali per il benessere dei capelli tinti. Il primo è applicare dell’olio di cocco biologico sulle punte prima di fare lo shampo. Il secondo è far riposare la chioma almeno una volta al mese, lasciando asciugare i capelli all’aria. “L’uso del phon e delle piastre può essere molto più dannoso delle tinte” ha spiegato Maldonado “le persone spesso li usano oltre misura senza rendersene conto”.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Buon compleanno Reese Witherspoon, la diva dal biondo perfetto sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6581

Trending Articles


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


HOY PANGIT, MAGBAYAD KA!


Arbol genealogico para colorear


Sapos para colorear


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes


“BAHAY KUBO HUGOT”


RE: Mutton Pies (frankie241)


Re: lwIP PIC32 port - new title : CycloneTCP a new open source stack for...


Hato lada ym dei namar ka jingpyrshah jong U JJM Nichols Roy (Bah Joy) ngin...


Vimeo 11.5.1 by Vimeo.com, Inc.