La quarta serata di Sanremo 2021, che inizia con la premiazione di Gaudiano per le Nuove Proposte, prosegue puntando tutto sul nero. Verrebbe da dire “50 sfumature di nero” tanto è stata esplorata questa nuance dai make up artist per la penultima puntata del Festival. Opaco, profondo, luminosissimo grazie a punti luce che assomigliano a stelle, il deep black è il vero protagonista. Affiancato dall’antracite e dall’argento.
Sanremo 2021, il make up della quarta serata è glam rock
Lustrini è la parola d’ordine per il make up della sera. Luminosi e iridescenti danno profondità allo sguardo. Intensi, la versione sparkling sanremese è glam rock anni ’80 come quella dei Måneskin, firmato da Chantal Ciaffardini per YSL Beauté, che illuminano al profondissimo antracite dello smoky-eyes che evidenzia anche la rima inferiore. Mentre le chiome sono firmate dall’Artistic Team di TONI&GUY Italia composto da Mattia Caldarie Samy Simon, in collaborazione con L’Oréal Professionnel e hanno scelto un wet look d’ispirazione seventy mentre le onde naturali di Victoria sono state ottenute intrecciando la chioma.
E infiniti punti luce anche per lo sguardo di Noemi: la make up artist Martina Sciortino sceglie il silver in netto contrasto con la lunga chioma pel di carota.
E punta sul silver anche Annalisa con una goccia di luce all’interno dell’occhio, la cui palpabra è disegnata da una riga di eyeliner deep black anni Ottanta.
Il raccolto extra laccato di Malika Ayane
Se anche il make up di Malika Ayane è un profondo antracite, è il raccolto biondo a stupire. La classica “banana” anni ’50 è rivisitata in chiave contemporanea. Completamente tirata indietro, la nuova versione è tiratissima grazie alle dosi massicce di lacca, voluminosa – il giusto – in cima e piegata su se stessa dietro. Il dettaglio in più? La nuance scelta, un biondo molto chiaro, quasi ghiaccio che mette in risalto la mantella XS di strass della cantante.
E il beauty look è completato da un make up neanche a dirlo grigio scuro, esaltato da una base luminosissima e diafana.
Arisa, make up manga black&white
Si ispira al mondo dei manga il look della quarta serata di Arisa. Una doppia riga di eyeliner, l’accoppiata optical bianco&nero, più lunga non si può e con la classica virgola finale a regola d’arte. Un bicolor che non solo è ripreso dall’abito ma anche dalla chioma: vagamente fumettistica, il capello sfilato sulla frangia e sulle lunghezze ha sottili ciocche argento che si mescolano alla chioma nerissima.
L'articolo Sanremo 2021: nero e argento l’accoppiata vincente del make up della quarta serata sembra essere il primo su iO Donna.