Sguardo ammaliante, corpo mozzafiato, chioma fluente: questi i segni distintivi che da sempre collocano di diritto Adriana Lima tra le donne più belle del pianeta. E che non temono la trasformazione beauty più difficile: un taglio di capelli corto, anzi cortissimo, un pixie cut rock e spettinato.
Il pixie rock di Adriana Lima (revival)
A 39 anni l’ex angelo di Victoria’s Secret posta uno scatto revival, uno shooting del fotografo Albert Watson per Amica, del 1997, con un beauty look che si prospetta in realtà grande tendenza per il prossimo anno: uno short cut di ispirazione rock. Un colpo di testa apparso nell’ultimo post della top model, che stupisce – quasi – quanto il taglio punk natalizio di Charlene di Monaco.
Capelli cortissimi e spettinati, tempie a effetto rasatura, frangia cortissima; allora la supermodella aveva solo 16 anni. In ogni caso l’hairstyle super corto è tra le tendenze papabili dei prossimi mesi ed è ancora attualissimo.
Il corto punk secondo Irina Shayk
La versione short cut di Adriana Lima fa il paio perfetto con un altro shocking pixie revival da shooting, quello di Irina Shayk nel 2018. Lo scatto del fotografo Rowan Papier per il magazine Daily Front Row, vede la supermodella russa 34enne con un inedito taglio genderless in stile rock star molto distante dall’abituale look a chioma fluente extra lunga.
Capelli cortissimi, sfumature asimmetriche, frangia messy. Con questo hairstyle dall’effetto wet look, Irina Shayk mette in risalto gli occhi e le inconfondibili sopracciglia folte, mentre la bocca carnosa è evidenziata dal gloss. Un hairstyle (anzi parrucca) di un paio d’anni fa, ma in pieno accordo con le tendenze capelli del 2021 che richiamano a gran voce i tagli sfilati, i bowl cut anni ’60, i mullet e le rasature laterali di stampo anni ’80.
L'articolo Tagli capelli corti: Adriana Lima a sorpresa con il pixie rock sembra essere il primo su iO Donna.