Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6399

Carla Bruni con la tinta castana autunnale di tendenza, il cinnamon balayage

$
0
0

È tempo di cinnamon balayage. Lo sa anche Carla Bruni, che lo conferma nel suo ultimo post Instagram: il colore di capelli castano autunnale per eccellenza è questo balayage sfumato di vibrazioni miele e cannella.

Carla Bruni, capelli d’autunno in tinta hot

L’ex First Lady di Francia (53 anni a dicembre) è da sempre fedele alla sua tinta originaria, il castano. Ma è attentissima alle nuance di nuova generazione che scacciano l’effetto ennui, ovvero la “noia” delle colorazioni piatte. Ora ha deciso per l’effetto del momento, il cinnamon balayage giocato sulle tonalità miele e cannella sfumate.

Carla Bruni sfoggia una nuova immagine autunnale a dir poco fiammante grazie all’effetto ombre dei capelli. Che alle radici sono castano scuro e poi evolvono sulle lunghezze con le nuance calde del foliage fino alle punte più chiare in golden brown.

Il taglio: scalato e con la frangia a tendina

La nuova tinta di Carla Bruni si declina nel suo taglio abituale, con la riga in mezzo e la frangia aperta a tendina sfilata all’altezza degli zigomi. Il resto della chioma è lungo e scalato alle spalle e con le punte morbide arrotondate per dare un senso di leggerezza e dinamismo.

Manutenzione chioma “au naturel”

Un hairstyle che richiede manutenzione ma la supermodella e cantautrice ci è abituata, anche perché ha pelle e capelli molto delicati. In un’intervista recente al NY Times ha spiegato che la gentilezza è il requisito fondamentale per curare la sua chioma fragile. Con i prodotti del cuore a base di detergenti naturali come quelli firmati Aveda, ma anche lo shampoo al bamboo di Leonor Greyl e il balsamo al fico di Christophe Robin.

L'articolo Carla Bruni con la tinta castana autunnale di tendenza, il cinnamon balayage sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6399