Anne Hathaway
Splendida e cattiva Strega Suprema
In molti suoi film da Il Diavolo veste Prada in poi, Anne Hathaway incanta tutti con gli occhi da cerbiatto e la pelle radiosa. In The witches – Le streghe del regista Robert Zemeckis, l’attrice newyorkese incarna la malefica Strega Suprema. E nella foto backstage sui social gioca con l’espressione da resting witch, sguardo gelido e broncio.
Make up da diva dark
L’autrice del look di Anne Hathaway è Paula Price, fedelissima truccatrice personale della diva già presente nei make up department di produzioni internazionali come Mary Poppins Returns (per il quale ha ricevuto una nomination ai Grammys) e Star Wars VIII.
Il look della Strega Suprema è giocato su un trucco in nuance viola scuro. Per gli occhi in versione smoky ultra carico con il contorno in kajal, le ciglia finte lunghissime e le sopracciglia nere. Per la bocca con il rossetto deep purple (quasi nero) che risalta ancora di più grazie al cerone pallido e alla cicatrice stile Joker. Le unghie? Nere e acuminate ovviamente.
Capelli grey platinum cotonati
La chioma di Anne Hathaway, sempre curata da Paula Price, è in una nuance di biondo grey platinum che a seconda della luce si avvicina alla tendenza più recente dei capelli grigi in stile fiaba. L’hairstyle è ultra voluminoso con i capelli lisci cotonati all’estremo in stile alveare e si ispira all’epoca in cui è ambientato il racconto di Roald Dahl, gli anni ’60.
La strega suprema nel film anni ’90
Prima di Anne c’è stata Anjelica: “The witches” è infatti un adattamento del film “Chi ha paura delle streghe” con protagonista Anjelica Huston. Altra bellezza cattiva indimenticabile: nel film del 1990 la Strega Suprema sfoggiava però un bob liscio in castano scuro con frangia dritta e rossetto scarlatto. Come le eroine dei romanzi pulp che presto avrebbero ispirato Quentin Tarantino per il film Pulp Fiction.
L'articolo Anne Hathaway: il make up da strega per il film “Le streghe” sembra essere il primo su iO Donna.