Trench e capispalla sabbia, beige, écru, total look monocolori soft, casual chic nella loro delicatezza cromatica. E cosa spicca? Il rossetto. Rosso fuoco, un flash di colore che accende e rende potente tutto il look. Da Max Mara PE 2021 sfila il potere per eccellenza del rossetto rosso: rendere magicamente chic, super femminile e potente tutto ciò che si indossa.
Il power lipstick
Tempi difficili, questi, in realtà per il rossetto: per la prima volta le vendite non hanno risposto in maniera inversa alla crisi. Non sono cresciute, non ci hanno più di tanto consolato sotto la mascherina, anzi. Nielsen indica un – 75% di vendite durante il lockdown, e un attuale – 26,4%.
I rossi sulle labbra pensati dalla make up artist Diane Kendal, alcuni fuoco, altri bordeaux o vinaccia sulle pelli più scure, sembrano di buon auspicio: torneremo a indossarli, l’estate prossima, più brillanti che mai.
I raccolti easy chic
L’hairstylist Duffy abbina un raccolto morbido, sporcato da un finish wet finto casual, in realtà molto sofisticato sulla parte frontale. Naturale, in realtà, il massimo dello chic. Come raccogliere i capelli, mettersi un bel rossetto, e uscire.
L'articolo Milano Fashion Week PE 2021: Max Mara e il potere del rossetto rosso sembra essere il primo su iO Donna.