Sfilano dal vivo anche Dolce&Gabbana per la PE 2021 ed è subito un viaggio nel tempo: protagoniste dei beauty look, molte varianti di hairstyle e un classico: il rossetto rosso fuoco sulle labbra.
Capelli tra chignon anni ’80 e onde ’70
È un vero e proprio patchwork, e non solo per quanto riguarda i tessuti ma anche per gli hair look: Dolce&Gabbana fanno un viaggio nel tempo, esplorando gli ultimi decenni. Tra chignon ladylike strettissimi e bassi degni delle migliori yuppie anni ’80 ai bob cortissimi con frangia a metà fronte che richiama la Factory di Andy Warhol. In mezzo chiome sciolte, onde morbide che ricordano gli hippie e i festival dei Settanta.
Turbanti e fasce, mai senza
Come portare gli accessori tra i capelli? Sulla passerella della PE 2021 è un trionfo di fasce, turbanti e nastri.
I turbanti si indossano sopra ai capelli raccolti mentre le fasce con maxi fiori su chiome wavy e sinuose. Il tocco in più allo chignon essenziale? Un nastro, legato proprio attorno alla crocchia.
Il make up
I classici del trucco sono una certezza per Dolce & Gabbana: se gli sguardi delle modelle sono tutti bordati da eyeliner o kajal fumé a virgola sulla palpebra superiore, a variare su ciascuna è il rossetto. Dal rosa petalo al rosso sanguigno fino al ciclamino e ai mattone, a seconda dell’incarnato, del look, del mood.
L'articolo Milano Fashion Week PE 2021: le chiome decor di Dolce & Gabbana sembra essere il primo su iO Donna.