Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6410

Milano Fashion Week PE 2021: il beauty delle ladies di Fendi

$
0
0

Milano Fashion Week PE 2021

: i backstage non sono più quelli affollati di una volta, ma la macchina della bellezza è comunque all’opera dietro le quinte della nuova stagione moda post Covid-19.

Fendi sfila, per dvvero, e i beauty look sono degni della prima vera passerella della settimana della moda di Milano. C’è una coppia di maestri di make up e hairstyle, d’altronde, da anni dietro le quinte delle sfilate Fendi: Sam McKnight, hairstylist di Lady D. diventato guru dei backstage e Peter Philips, creative and image director Christian Dior Makeup.

Il beauty look della sfilata Fendi PE 2021: rossetto rosa antico e raccolti scultura con roll di capelli. In passerella anche Eva Herzigova (foto via Instagram dell’hairstylist Sam McKnight).

Rolls o chignon?

Per la donna Fendi il beauty look guarda indietro, e subito l’hairstyle la colloca nel tempo: un passato da cui si trae spunto per un nuovo futuro. “Dance Tonight Revolution Tomorrow” è il mood della sfilata: i bigodini che si mettevano in posa per fare quei ricci soffici, fitti, allora il massimo del glamour, restano in testa. E si fanno protagonisti di raccolti scultorei, i “Fendi rolls”, scrive McKnight dal suo account Instagram.

Si tratta di varizioni sul tema chignon realizzate accostando dei rolls di capelli a formare dei piccolo quadri sulla nuca. La parte frontale è perfetta, sleek, appiattita e rigorosa: la pulizia modernizza il look. Sofisticato, rigoroso, e forse un po’ romantico: visti di proflo, i raccolti sembrano dei fiocchi a decorare la nuca.

Il rossetto rétro

Dal fronte make up, Peter Philips fa due scelte: un nude che ombreggia lo sguardo con un’aura grey, grigio pietra e, su alcune modelle, un tocco di colore sofisticato sulle labbra. Un rossetto rosa scuro anticato, dal sottotono mattone, creamy. Accennato, quasi solo tamponato con le dita o rimosso con una velina. Come facvano un tempo le dive del muto per dare intensità alle labbra pur mantenendo un’allure languida, sfumata, misteriosa.

L'articolo Milano Fashion Week PE 2021: il beauty delle ladies di Fendi sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6410