A 30 anni, che compie oggi, 15 agosto, Jennifer Lawrence
La passione per la recitazione
Jennifer conduce una vita lontana dai riflettori e dai social, consapevole della regola non scritta che meno si sa della vita di un attore meglio è per il suo lavoro. Lei, del resto, ha sempre sognato solo il palcoscenico, tanto da lasciare la scuola a 14 anni e trasferirsi a New York da Louisville con il beneplacito di mamma Karen e papà Gary, che nulla hanno potuto davanti alla testardaggine della figlia, oggi una delle star più apprezzate, pagate, e ammirate di Hollywood.
La paura di tingere i capelli, oggi superata
Bionda naturale, pare che Jennifer fosse addirittura terrorizzata all’idea di diventare castana per Hunger Games: Linda Flowers, l’hairsylist che lavorava sul set, acquistò parrucche castane per 30mila dollari fino a trovare la giusta sfumatura da farle.
Una paura che poi Jennifer ha superato, sperimentando castani scuri, biondi sabbia e persino ice, anche se il biondo caldo è indubbiamente il colore che le dona di più e che è maggiormente nelle sue corde.
Da lunghi a corti, e ritorno: cambiare è facile
La questione lunghezza, invece, non è mai stata un problema: riccia naturale, la Lawrence ha provato un po’ tutto, dal lungo dei primi red carpet, al bob, amatissimo specie nelle ultime stagioni, e non ha mai avuto timore di osare, sempre con un certo successo.
Le donano i raccolti importanti, come quello con cui ha ritirato l’Oscar, i messy bun informali ma chic, come quello sfoggiato da Dior, di cui è testimonial beauty per la fragranza Joy, all’ultima Paris Fashion Week, e i corti modellati a onde piatte, espressione di una stagione più matura e adulta.
Il make up di Jennifer
Sul fronte make up è decisamente più semplice cambiare, e Jennifer ha sperimentato molto anche in questo campo, dai nude look agli smokey-eyes, fino agli eyeliner bold e ai rossi vibranti sulle labbra.
Non sono mancatei look audaci, come lipstick burgundy e abbinamenti occhi-labbra decisi, anche se i suoi look più riusciti restano quelli ben bilanciati.
Tra i più recenti particolarmente sofisticati, quello sfoggiato in occasione dei Bafta 2018, con capelli lisci sciolti sulle spalle e focus make up sulle labbra, accese da un rosso corposo, oppure lo smokey eyes blu al photocall di Jack Sparrow, stesso anno.
Non resta che attendere il prossimo red carpet per aggiungere un nuovo look ai più belli di sempre. Nel frattempo, ha approfittato di un periodo di assenza dalle scene per sposarsi (in gran segreto). Come una vera star.
L'articolo Jennifer Lawrence, ritratto beauty di una bionda trasformista sembra essere il primo su iO Donna.