Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6360

Ciglia d’estate: dal mascara semipermanente al lash lifting, i trattamenti effetto trucco

$
0
0

L’estate

è la stagione in cui puntare sullo sguardo: complice l’abbronzatura dorata da vacanza, il trucco si fa minimal, ma almeno alle ciglia che definiscono lo sguardo non si rinuncia mai.  Ma come regalarsi un trucco occhi resistente a tutto, anche alla spiaggia? Esistono diverse opzioni di trattamento da fare pre partenza.

Il primer per le ciglia

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i primer per le ciglia, come Cils Booster XL di Lancôme o Ultimate Boost Volume Primer di Rimmel. Si tratta di formule dall’insolito colore bianco, arricchite con microfibre extra-large che non solo aiutano a proteggere le ciglia ma anche a potenziare l’effetto del mascara (preferibilmente waterproof, in spiaggia) applicato dopo, evitando grumi e sbavature.

La laminazione, ovvero la “piega”

È il trattamento per le ciglia più gettonato dell’estate. Ribattezzata in vari modi come “curvatura” oppure Lash Lifting, si tratta sostanzialmente di un miglioramento della curvatura naturale delle ciglia. «Rispetto ai trattamenti realizzati negli ultimi dieci anni la laminazione ciglia attualmente si avvale di vari tipi di “bigodini” che possono così meglio adattarsi alle varie esigenze e ai vari sguardi» dice Claudia Milia di Plumes, Atelier dello Sguardo, di Milano. L’obiettivo è sempre lo stesso: agire sulle ciglia naturali, senza l’uso di extension, uso di colla o altro.

Lash botox

Rispetto alla laminazione, il Lash botox (chiamato anche Lash Filler in alcuni casi) si differenzia per l’utilizzo di un prodotto più specifico, il collagene, in modo da regalare un effetto riempitivo alle ciglia, che lifta e dona corpo allo sguardo. «Il Lash Botox prevede l’utilizzo di un prodotto a base di collagene che aiuta a rendere le ciglia più corpose, le nutre, le inspessisce e quindi regala un effetto anche più voluminoso rispetto alla laminazione di base». In entrambi i casi (Laminazione o Lash Botox) non prevedono l’applicazione di extension e durano da un mese a un mese e mezzo, senza danneggiare le ciglia. Il consiglio? «Mai scendere sotto il mese per rifarli, perché potrebbero risultare troppo invasivi per le ciglia».

View this post on Instagram

Love my VVB tee! xx vb

A post shared by Victoria Beckham (@victoriabeckham) on

La tinta ciglia

Un’alternativa ancora più facile ma efficace può esserei la tinta per ciglia, ideale soprattutto per chi ha le ciglia molto chiare o che si schiariscono facilmente al sole. «Realizziamo una tintura a base di argan, arricchita anche di cheratina, che si chiude poi con un impacco nutriente capace di rendere il pelo più lucido e sano», continua Claudia Milia di Plumes. «La consiglio a chi non ha la pazienza di attesa dell’applicazione delle extension e anche un budget più basso».

L'articolo Ciglia d’estate: dal mascara semipermanente al lash lifting, i trattamenti effetto trucco sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6360