Il body shaming non risparmia neanche gli attori uomini. Zac Efron, protagonista della nuova serie Netflix “Down to earth”, si ritrova definito “dad bod”, “panciuto di mezza età”, rilassato, insomma, sulle pagine di alcuni tabloid americani. E la polemica social infuria.
La serie Netflix
La polemica sulla forma fisica di Zac Efron arriva in contemporanea con il lancio della serie documentario sulla sostenibilità ambientale “Down to earth/Con i piedi per terra”, uscito su Netflix il 10 luglio 202, in cui l’ex teen idol appare con qualche chilo e in più e la barba lunga.
Dopo la prova magistrale nel film “Ted Bundy”, in questa docu-serie sulla sostenibilità l’attore gira il mondo alla ricerca di uno stile di vita sano e in connessione con la natura, non mancano quindi le scene in costume e senza trucco.
Cosa significa “dad bod”
Non è ancora chiarissimo se “dad bod” sia un termine totalmente dispregiativo, in ogni caso significa più o meno “fisico da uomo di famiglia che si è lasciato un po’ andare con l’età”. Zac Efron, nonostante la forma invidiabile sfoggiata in “Down to earth”, si vede così “catalogare” a 32 anni nella categoria degli uomini un filo più agée, che non fanno workout tutti i santi giorni e non disdegnano la birra e i carboidrati.
Bello in ogni caso
La questione del presunto “dad bod” di Zac Efron fa il giro del mondo. Alcuni tabloid sottolineano la linea (a dir loro) non troppo asciutta dell’attore 32enne, che in più non è neanche perfettamente depilato. Ma il popolo del web non ci sta.
Al netto di una forma fisica non certo trasandata, anche un uomo giovane come Zac Efron ha tutto il diritto di essere se stesso senza adattarsi costantemente agli altissimi standard estetici contemporanei.
Benvenuti nel mondo del body shaming
“Benvenuti nel mondo dei titoli orrendi da click facile in stile body shaming che le donne devono sorbirsi ogni giorno” scrive in risposta su Instagram la top model e body activist Charli Howard, famosa per mostrare con orgoglio le sue forme.
L'articolo Zac Efron, il body shaming può essere anche al maschile sembra essere il primo su iO Donna.