La modella Ellie Goldstein da qualche giorno è diventata famosissima. Il motivo? La diciottenne inglese è la prima modella con la sindrome di Down testimonial di Gucci.
Il nuovo volto di Gucci Beauty
Per scegliere il nuovo volto di Gucci Beauty Alessandro Michele punta tutto sull’inclusività e affida a Ellie Goldstein lo scettro di testimonial del nuovo mascara L’Obscur.
Il make up di Ellie Goldstein nella campagna di Gucci Beauty è ultra minimale per mettere in risalto il suo incarnato di porcellana. Giusto un tocco di blush rosato e un velo di gloss trasparente sulle labbra nude look. Anche le sopracciglia sono naturali (appena pettinate come vogliono le tendenze di stagione) e le ciglia sono protagoniste assolute senza l’aiuto di extension et similia.
Bellezza = inclusività
Ellie, originaria dell’Essex inglese, ha già fatto da testimonial per Nike e Vodafone. Studente di Performing Arts al college di Redbridge, la modella fa parte della talent agency Zebedee “specializzata in modelli con disabilità o bellezze alternative”.
L’agenzia è unica nel suo genere e promuove l’inclusività attraverso i nuovi canoni di bellezza. “I nostri modelli sono belli senza se e senza ma” dichiara il sito di Zebedee “Al talento e alla bellezza non importa quante gambe hai o con quale sindrome sei nato. Il nostro credo è ridefinire la percezione della bellezza, della disabilità e della diversità. E con le giuste opportunità e il supporto di chi crede in noi, potremo fare accadere cose meravigliose a persone meravigliose”.
L'articolo Ellie Goldstein, la modella con la sindrome di Down testimonial di Gucci sembra essere il primo su iO Donna.