Ormai anche Kate Middleton è una habitué di Zoom, Teams e Skype. E puntualmente viene vista da mezza Rete, “screenshottata” ad ogni sua apparizione in call. Non che si sia mai smentita, nemmeno in virtuale, quanto a perfezione: anche il Daily Mail riconosce la Duchessa di Cambridge come beauty icon anche in tempi di lockdown.
Secondo lo stylist e royal watcher James Johnson, la duchessa è riuscita a mantenere la sua “aura di perfezione” per tutta la pandemia complice un preciso stile in fatto di capelli: semplici e classici, ma assolutamente videogenici.
Eccetto un paio di solite messe in piega a onde bouncy, soffici, di cui sarebbe una maestra anche nel fai da te, per la maggior parte delle sue sessoni su Zoom ha sempre appuntato i capelli in mezzi raccolti ordinati, con la parte frontale divisa da una riga morbida laterale o totalmente pettinata all’indietro e fissata sulla nuca. Soluzione semplice ma sofisticata, tutta da copiare perché «aiuta ad “aprire” e illuminare il viso senza creare zone d’ombra e dà risalto agli zigomi, suo punto di forza» ha commentato lo stylist al Daily.
Un look “salva testa”, anche last minute: consente di lasciare da parte piastre e ferri, riordina anche i capelli più indisciplinati (e non freschi di shampoo) e, in versione totalmente pettinata all’indietro, «aiuta a nascondere perfino la ricrescita nella zona della scriminatura».
Meghan Markle, in una (più rara) apparizione su Zoom come mentore per la British Woman Smart Works, si allinea: lo stesso hairstyling semi raccolto tiene a bada i suoi capelli solitamente disciplinati dai trattamenti alla cheratina, che anche lei, forse, in lockdown a Los Angeles, non ha avuto modo di rinfrescaere di recente. Per la regola del due è tendenza: nel dubbio raccogliere… a metà.
L'articolo L’idea beauty del giorno: il semi raccolto come Kate Middleton e Meghan Markle, a prova di videochiamata sembra essere il primo su iO Donna.