Nelle ultime ore in Italia è diventato un caso il trending topic su Twitter che riguarda le sopracciglia di Miriam Leone. L’attrice siciliana ed ex Miss Italia è sempre stata orgogliosa delle sue folte sopracciglia, per giunta in grande tendenza come quelle di Cara Delevingne, che con gli occhi acquamarina e i capelli ramati stanno benissimo.
#miriamleone in trend topic su Twitter
Tutto parte da un commento negativo sul make up dell’attrice siciliana. Qualcuno scrive che Miriam Leone ha esagerato con il trucco e marcato un po’ troppo le sopracciglia. In un attimo il dibattito si scatena e Twitter si divide tra chi la ama così com’è e chi invece si sente in diritto di criticare.
Il body shaming colpisce anche per un piccolo dettaglio come le sopracciglia: impressionante infatti la virulenza dei toni degli haters da tastiera e di chi gli risponde. Al momento Miriam, già beauty ambassador di L’Oreal Paris, non si esprime: come le star internazionali, probabilmente sa che l’indifferenza è la miglior risposta alle inutili polemiche social.
Il make up preferito
Il focus del trucco per Miriam Leone è spesso sulla zona occhi: generose dosi di mascara nero e di ombretti che spaziano dalle nuance dark ai borgogna, le nuance che più fanno brillare il suo sguardo verde chiaro.
E poi, appunto, le sopracciglia: sempre ultra definite con matita e pinzetta. Il trucco da professionista? Per una tenuta a lunga durata si può applicare anche un mascara in gel, un prodotto perfetto per pettinare e colorare in un gesto solo.
E viva le sopracciglia bold, naturali o importanti che siano.
L'articolo Miriam Leone: le sue sopracciglia dividono Twitter sembra essere il primo su iO Donna.