Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6344

#Blacklivesmatter, la solidarietà del mondo beauty

$
0
0

Mentre dilagavano le proteste per l’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte di un poliziotto bianco, anche il mondo della bellezza si è alzato in piedi contro il razzismo e ha partecipato all’iniziativa social #blacklivesmatter. Da Fenty Beauty a Glossier, da Maybellyne New York a Hourglass Cosmetics è gara di donazioni e solidarietà ai lavoratori neri disoccupati e alle minoranze in generale.

Fenty Beauty

Fenty Beauty è stato uno dei primi brand che si è impegnato per l’inclusività mettendo in commercio per la prima volta una gamma di 50 fondotinta anche per le pelli scure. Sul profilo Instagram del marchio viene postata una foto di George Floyd seguita dal post in nero del Black Tuesday in cui si dice: «In solidarietà con la comunità nera, prendiamo parte alla giornata Black Lives Matter del 2 giugno, data in cui ogni nostro business resterà fermo».

Maybelline New York

Maybelline New York si schiera e promuove la donazione in favore dei lavoratori neri. Nel post un cuore con 11 sfumature di pelle per dire:«Noi crediamo nell’inclusività, nell’uguaglianza e nella giustizia per tutti. Ecco perché faremo una donazione al NAACP (National Association for the Advancement of Colored People). Insieme, possiamo cambiare le cose».

Glossier

Uno dei primi brand a donare e a manifestare solidarietà per le minoranze con l’hashtag #blacklivesmatter è stato Glossier, che già un paio di giorni prima del 2 giugno scriveva: «Noi siamo solidali con la lotta contro il razzismo, la supremazia bianca, la storica oppressione della comunità nera. Le vite delle minoranze (black lives) contano tanto quanto. Doneremo 500 mila dollari alle organizzazioni che combattono l’ingiustizia sociale».

View this post on Instagram

#BlackLivesMatter

A post shared by Glossier (@glossier) on

Nyx Cosmetics

«Informatevi, supportate e amplificate le voci non solo della comunità nera americana» scrive Nyx Professional Makeup «ma anche di quella italiana». Anche il brand americano ha donato per la causa #blacklivesmatter e promuove il cambiamento sociale e la solidarietà verso le minoranze in tutto il mondo con il motto “Ascolta. Informati. Cambia.”.

Mac Cosmetics

Il profilo Instagram di Mac Cosmetics America partecipa alla solidarietà del mondo beauty sottolineando la sua apertura verso tutte le razze, le età e i generi sin dal 1984, e continuerà a farlo.«In questi tempi difficili e dolorosi dobbiamo essere uniti e lavorare insieme» scrivono nel post.

Pantone

Alla manifestazione social partecipa anche Pantone con le sue sfumature di “Human being“. Il marchio dei colori più famoso del mondo pubblica tre post di solidarietà per amplificare la voce della comunità nera e promuovere il cambiamento sociale contro l’ingiustizia e la discriminazione.

L'articolo #Blacklivesmatter, la solidarietà del mondo beauty sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6344