La moda del selfie senza trucco dilaga
Più bionda con il metodo delle nonne
In quarantena la pelle può essere perfetta grazie alla dieta sana e ai cibi di primissima qualità, ai trattamenti beauty eccellenti e ai massaggi facciali linfodrenanti. Per i capelli il discorso si fa più complicato. Lana Del Rey (35 anni a giugno) osa la foto social no make up con la chioma naturale sfruttando il vecchio trucco del succo di limone.
Le ciocche ondulate effetto beach waves sono raccolte in un bun alto e morbido. In primo piano – molto aiutate dai faretti del bagno – risaltano le radici schiarite. «Quando non hai scelta e devi tornare per forza al tuo colore biondo naturale» spiega la cantante nel post «perché Kevin Tracey e Jacob non sono qui e non c’è niente di meglio del succo di limone per coprire la ricrescita di 9 settimane».
Pregi e difetti del succo di limone
La soluzione casalinga di Lana Del Rey per la ricrescita ai tempi del distanziamento sociale ha i suoi pro e i suoi contro. Se da una parte il succo di limone è un ottimo prodotto naturale senza additivi chimici e carico di vitamina C, dall’altra i suoi effetti sono imprevedibili.
Primo: il succo di limone non è adatto alle brune. Secondo: anche per le bionde e le castane il suo effetto varia molto a seconda del tipo di capello nonché del suo stato. Una cosa è certa: l’acido citrico che contiene accelera l’imbiondimento ma parallelamente anche la secchezza.
La fibra dei capelli subisce un duro attacco dall’azione combinata di sole e limone con il risultato di una chioma disidratata e spenta. In sostanza, meglio resistere aspettare l’incontro con il parrucchiere ormai possibile in Fase 2. O al limite ricorrere a un altro vecchio trucco delle nonne (più leggero ma innocuo) per avere riflessi dorati e chioma luminosa: la camomilla.
L'articolo Lana del Rey in quarantena schiarisce i capelli con il succo di limone sembra essere il primo su iO Donna.