I segreti di bellezza delle divine di un tempo sono sempre più a portata di mano. A New York pochi giorni fa è stato inaugurato il Makeup Museum e per lanciare la sua prima mostra “Pink Jungle – 1950s Makeup in America” pubblica sul suo profilo Instagram niente meno che il regime skincare di Marilyn Monroe.
Sapone vegetale e toner riequilibrante
Come tutte le donne anche la divina protagonista di Niagara, Quando la moglie è in vacanza, Giungla d’asfalto e tanti altri film leggendari, praticava rituali quotidiani per ottenere una pelle dall’aspetto sano e luminoso. Il video del Makeup Museum mostra la routine del mattino del suo dermatologo di fiducia Erno Laszlo, che tra le sue clienti annoverava anche principesse e molte star come Greta Garbo e Katharine Hepburn.
Dopo aver pulito il viso con acqua e il sapone Phelityl Cleansing bar (a base di oli naturali e acidi grassi essenziali), le prescrive di applicare con del cotone il Normalizer Shake-It, un toner neutro rilanciato proprio in occasione dell’apertura del Makeup Museum, che riduce l’oleosità, nasconde le imperfezioni e lascia un finish omogeneo. Quindi, prosegue Laszlo, si aggiunge il contorno occhi pHELITONE in piccole quantità e per finire la cipria/trattamento idratante Duo-pHase Face Powder.
La routine serale
Il segreto di una pelle “glowing” come quella della star prevede attenzioni anche a fine giornata. Per la sera prima di coricarsi il dottor Laszlo prescrive a Marilyn Monroe di pulire il viso, le labbra e il collo con l’Active Phelityl Oil, sempre usando del cotone imbevuto di prodotto. A seguire si lava il viso come la mattina e una volta asciutto si applica su viso e collo evitando il contorno occhi la Phelityl Cream, che verrà subito rimossa con la Controlling Lotion.
I cibi da evitare
Per aiutare la pelle il dottor Erno Laszlo prescrive a Marilyn Monroe di evitare noci, cioccolato, olive, ostriche e vongole. Un impegno non da poco per la divina che comunque non rinunciava al latte, al gelato, alle uova, al fegato e alle bistecche, e andava pazza per le carote crude che mangiava in quantità.
L'articolo Marilyn Monroe: i suoi segreti per una pelle perfetta al Makeup Museum di New York sembra essere il primo su iO Donna.