In scia con le star – annoiate a casa in quarantena – che postano sui social le foto di quando erano piccole, anche Madonna torna su Instagram con un post #tbt che mostra tutta la sua bellezza da teenager. “Teenage quarantine”, scrive a commento del vecchio scatto che la ritrae a prendere il sole nel giardino di casa.
Look naturale anni Settanta
Classe 1958, Madonna cresce nella cittadina di Bay City nel Michigan. La foto postata su Instagram, che segue a ruota quella di Irina Shayk 14enne, risale al periodo della sua adolescenza appena prima di partire alla conquista di New York.
I capelli sono castano ramato tiziano a onde vaporose come piacevano allora, così come un altro indizio dei trend beauty dell’epoca sono le sopracciglia finissime ad arco.
Guardando il look acqua e sapone di quei tempi non si potrebbe mai immaginare l’evoluzione in pop star più iconica dei nostri tempi.
Prima che tutto iniziasse
Eppure i segnali c’erano già, Madonna al liceo era una cheerleader convinta e questo ha sicuramente impostato la sua carriera costellata di performance ad altissimo carico di energia. Make up e beauty look hanno rivestito un ruolo fondamentale nella sua evoluzione e infatti prestissimo abbandona il look da ragazza della porta accanto per sperimentare.
La prima rivoluzione? Le sopracciglia selvagge lasciate crescere folte e liberamente. La pinzetta è archiviata e anche questa è una forma di autoaffermazione (copiata anche dalla figlia Lourdes).
Oggi, all’alba dei 62 anni, i suoi beauty look sono sempre curatissimi e spaziano dalle sperimentazioni etno-folk ai look androgini fino alla sua passione: il look da diva stile Old Hollywood con chioma biondo platino addomesticata in ondeggi perfetti e rossetto rosso fuoco da autentica vamp.
Ma Madonna non dimentica i suoi primi look selvaggi e infatti un altro dei suoi post recenti rende omaggio alla copertina del suo primo album, aggiornata però in versione Coronavirus.
L'articolo Madonna al naturale da teenager: la sua foto su Instagram sembra essere il primo su iO Donna.