“
Luce che cade dagli occhi” cantava Elisa in una celebre canzone vincitrice dell’edizione del Festival di Sanremo 2001. Sono passati quasi vent’anni da allora e la stessa luce invade il palco dell’Ariston, nella terza serata della kermesse della canzone italiana, ma sotto forma degli splendidi beauty look della protagoniste femminili.
Giochi di luce
A iniziare dalla sinuosa Georgina Rodriguez, fasciata in un abito argenteo ricoperto di cristalli, con scollatura vertiginosa e imponente parure di gioielli. Il makeup di un palco come quello di Sanremo, deve attenersi a precise regole televisive. Proprio per questo, Daniele Lorusso, che ha curato il trucco della compagna di Cristiano Ronaldo, ci ha raccontato di aver puntato proprio su un effetto glowy per bilanciare le luci forti del palcoscenico: “per lei ho scelto un makeup sofisticato e sensuale (firmato Lancôme), luminoso per lo sguardo con labbra di un rosso appena accennato. Il tutto completato dall’applicazione sul décolleté dell’All Over Crema Corpo Nutrix Royal”. Bellissima anche l’acconciatura sleek, con riga centrale e capelli lisci e lucidi, capace di lasciare la scena alla sontuosità dettata dall’abito.
Luminosi erano anche i makeup di Francesca Michelin, Maria Antonietta e Levante (ancora una volta in total makeup Yves Saint Laurent Beauté), che in un triduo da ricordare anche per i beauty look, ci hanno regalato la versione al femminile della canzone cult di Tozzi, Morandi e Ruggeri. Per tutte e tre infatti, il trucco occhi brillava, caratterizzato da dosi generose di glitter, capaci di bucare lo schermo a ogni vocalizzo.
Teste di carattere
Ci pensa Arisa a riportare l’attenzione sulle “teste” sanremesi, con un colore capelli in total blonde. La cantante genovese, infatti, ha sfoggiato un look super platinato e ultra corto, dal carattere decisamente grintoso. Meno efficace invece, il biondo della la conduttrice albanese Alketa Vejsiu: l’ensemble con l’abito rosa confetto aveva il solo esito di conferirle un look in stile Barbie. Sembra ispirata all’inconfondibile ponytail di Ariana Grande l’acconciatura della giovane Ana Mena, nel suo duetto con Riki. Menzione special, infine, per la chioma inconfondibilmente rossa di Ornella Vanoni: il suo look non sarebbe più lo stesso senza il suo riccio color Tiziano.
L'articolo Sanremo 2020: una cascata di glitter per la terza serata sembra essere il primo su iO Donna.