Sanremo in bellezza
Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Antonella Clerici, Laura Chimenti, Emma D’Aquino alla co-conduzione. Al microfono, Elodie, Levante, Irene Grandi, Elettra Lamborghini, Giordana Angi… Di bellezza inevitabilmente si parlerà durante le cinque serate (dal 4 all’8 febbraio) del Festival di Sanremo 2020. Ad occuparsi dello skincare e del make up delle signore del Festival sarà, per il quinto anno consecutivo, la maison Lancôme, presente al FuoriSanremo con una Beauty Lounge al Grand Hotel De Londres. Un pit stop, arredato Westwing, che accoglierà ospiti e addetti al settore fa trattamenti e sessioni di trucco. Ci sarà anche Elodie, che di trucco e carisma parlerà spalla a spalla con il make up artist di fiducia Daniele Lorusso (MrDanielMakeup).
E poi i capelli: agli hairlook penserà invece il brand ghd, presente insieme a Wella all’interno di Casa Sanremo Official con tutta la famiglia di tool (dalle styler ghd Oracle e Platinum+ al nuovo asciugacapelli Helios) a disposizione dell’estro creativo dello staff e delle ospiti. Appuntamento martedì 4 febbraio, su Rai 1.
Il Giappone da La Rinascente
Quando: 11 – 24 febbraio 2020. Al primo piano dello store La Rinascente Milano tornano le Beauty Expert Shiseido, le facialist custodi della expertise al cuore dei rituel del brand. Presenteranno, su appuntamento, due skin treatments: Soul Massage (1 ora e 30 minuti) rilassante con la preziosa gamma anti-aging Future Solution LX , oppure J-Beauty Massage con Vital Perfection, la nuova linea rassodante intensiva che arriva in anteprima proprio da Rinascente Milano. E per andarsene davvero perfette c’è anche l’Eyebrow Bar, dove regalarsi un servizio restyling delle sopracciglia con filo arabo ed henné. Per prenotazioni: 342/7700181 – 345/9768155.
“Face time”
Non è un avviso di videochiamata ma un invito a ricordarsi di dedicare del tempo solo per sé, al proprio viso. Dal 10 al 15 febbraio nei centri [comfort zone] in tutta Italia è possibile effettuare un trattamento viso a scelta tra Remedy Express lenitivo per pelli sensibili, Renight Recover Touch nutriente antiossidante per pelli stressate, Sublime Skin Peel Express rinnovatore per pelli mature, spente, miste, al prezzo speciale di 30 euro. E gli sconti si applicano anche sugli acquisti: le referenze delle linee Remedy, Renight e Sublime Skin, vengono scontate del 30%. Per trovare il centro più vicino: comfortzone.it/it/spa-locator
Roma estetica 2020
Beauty trend, trattamenti, nail care, sviluppi olistici e wellness dell’estetica professionale: dal 1 al 3 febbraio torna la 13esima edizione di Roma International Estetica 2020. Corsi di formazione, workshop, incontri con esperti in campo scientifico, biologico e cosmetico, ma anche un po’ di spettacolo: ad esempio, RIENAIL, il più grande show-competizione di nail art in Italia con giuria internazionale. Al polo Estetica, in scena ingredienti (dall’oro all’Argielina) e nuove tecnologie, come le Onde Acustiche Radiali AWT® per ridurre adiposità e cellulite. E poi, i talk: “Neurobiologia della Bellezza. Pelle, Amore e Cosmetologia” è il tema conduttore di una serie di convegni corrdinati dal cosmetologo e psicologo Umberto Borellini. Per info e programma integrale: romainternationalestetica.it.
San Valentino a Parigi
Amore e bellezza, abbinamento perfetto: per San Valentino, l’Hotel Mandarin Oriental Paris propone un pacchetto romantico in collaborazione con Guerlain. L’offerta si chiama Be my Valentine by Guerlain: al soggiorno tradizionale si aggiungono welcome romantico in camera, champagne rosé, una boccetta della fragranza La Petite Robe Noire So Frenchy, un rossetto Rouge G e una consulenza sui profumi presso la boutique Vendôme di Guerlain a pochi passi dall’hotel, dove si potrà personalizzare la boccetta con un servizio di incisione. E poi, la spa: si ha un credito giornaliero di 100 euro da investire in trattamenti. Il pacchetto Be my Valentine by Guerlain è disponibile a 1.175 euro a notte, valido dal 1° al 29 febbraio 2020.
Profumi dell’anno al voto
Le votazioni sono aperte: Accademia del Profumo apre lo storico concorso che elegge le migliori fragranze dell’anno con diverse “statuette”: miglior composizione olfattiva, packaging, campagna… Ecco la lista dei finalisti femminili di questa edizione anniversario, la trentesima: Amo Ferragamo Flowerful Salvatore Ferragamo, L’Eau Chloé, Good Girl Carolina Herrera, Gucci Mémoire d’une Odeur, Idôle Lancôme, Joy by Dior, Eau de Parfum Intense Libre Yves Saint Laurent, Narciso Rodriguez For Her Pure Musc, Splendida Tubereuse Mystique Bulgari, Tom Ford Métallique.
E i maschili: Born in Roma Uomo Valentino, Bulgari Man Wood Neroli, Code Absolu Giorgio Armani, Dior Sauvage, Parfum Hugo Boss Bottled, Infinite K by Dolce&Gabbana, Montblanc Explorer, Tiffany & Love for Him, Trussardi Riflesso Blue Vibe, Uomo Salvatore Ferragamo Urban Feel.
C’è tempo fino al 25 aprile: si può votare con click al sito accademiadelprofumo.it, sulla pagina Facebook dedicata oppure id persona, in oltre 500 profumerie d’Italia aderenti all’iniziativa.
Mert & Marcus x Lancôme
Davanti all’obiettivo di Mert Alaş e Marcus Piggott, in arte Mert & Marcus, sono passate un po’ tutte, da Madonna a Irina Shayk, Rihanna, Naomi Campbell, Scarlett Johansson, Gisele Bundchen. Nessuna, però, per campagne di beauty, settore in cui i due fotografi (firme, solo per fare gli ultimi due nomi, delle campagne Versace e Missoni PE 2020) hanno deciso di debuttare direttamente in prima linea: a metà febbraio arriva la loro capsule collection di make up, Mert & Marcus x Lancôme (maison che, quanto a debutti, ha un recente precedente: ha supportato anche la prima collezione trucco di Chiara Ferragni).
«Non siamo mai stati veramente interessati alla bellezza nella sua forma originale. In qualche modo, però, quello che facciamo da 26anni è stato trasformare e creare personaggi con luce, trucco e storie: ecco cosa abbiamo cercato di ottenere con questa collezione». Che consisten in After Dark Eyeshadow Palette, con 10 nuance elettriche, dai blu zaffiro ai verdi smeraldo all’oro, quattro ombretti liquidi Transforming Liquid Eyeshadow smeraldo, zaffiro, viola e teal, un illuminante Teint Idole Ultra Duo Stick e tre nuance inedite (tra cui un melanzana glitter) del rossetto L’Absolu Rouge. E poi, due Kit: “Eyes Cold As Ice Kit” (con ombretto liquido, fissante, mascara, ciglia finte) e “Flaming Lips Lip Kit” con una coppia di L’Absolu Rouge e Absolue Gloss.
Ufficialmente in vendita da metà febbraio, arriva in esclusiva presso Ethos Profumerie, nei corner Lancôme Coin e La Rinascente e sull’e-commerce lancome.it
Lush per l’Australia
È un piccolo koala di sapone e rappresenta un bel gesto al prezzo di 6 euro: con l’edizione limitata di All The Wild Things, Lush sostiene l’Australia dopo i devastanti incendi che ne hanno distrutto natura e fauna. Il ricavato delle vendite globali della saponetta andrà infatti a favore del fondo Bush Animal Fund e diverse associazioni impegnate in cure, riabilitazioni e primo soccorso degli animali feriti, nonché nel ripristino dei loro habitat naturali.
Wake up a Milano
C’è un nuovo indirizzo beauty a Milano: il nuovo store Wakeup Cosmetics in via Torino 19. Con tutti must da provare e riprovare, come la Mix & Match Concealer Palette, e i nuovi lanci come Fancy Creamy Eyeshadow, i nuovi Color Gel To Powder trasformisti o Eyebrow Mascara per le sopracciglia. Spazio alla creatività.
L'articolo L’agenda beauty di febbraio 2020 sembra essere il primo su iO Donna.