Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6390

Capelli: quando la coda di cavallo ha un effetto lifting

$
0
0

Le americane la chiamano “snatched ponytail“, coda che letteralmente tira su (snatch, appunto) i contorni del viso vincendo la forza di gravità. Per ottenere questo effetto lifting è necessario che sia alta e ferma sulla testa, spesso realizzata con l’uso sapiente di extensions, aggiunte all’interno della capigliatura, pur restando invisibili dall’esterno. È solo uno dei tanti escamotage realizzati dalle sapienti mani degli hairstylist di Hollywood, che, però, è facile da copiare.

Le star che la amano

Tra le fan di questa acconciatura col trucco c’è Bella Hadid, comparsa in un post Instagram della sua hairstylist Jennifer Yepez con una coda di cavallo alta e tirata sulla testa, effetto lifting. Ma non è l’unica ad amare questa acconciatura “col trucco”: non è da meno Kim Kardashian, che la sfoggia spesso in versione extralong, o Jennifer Lopez, che sceglie con le punte all’insù. Oppure, Ariana Grande, che ne ha fatto quasi il trademark del suo stile. Non è un caso che a curare i look di queste grandi star sia lo stesso hairstylist di fama internazionale, Chris Appleton, che realizza code super tirate e sleek (liscissime).

Jennifer Lopez, Bella Hadid, Karlie Kloss, fan della “snatched ponytail” liftante.

Come realizzare una coda effetto lifting

«Il segreto per una perfetta snatched ponytail parte dal modo in cui si raccolgono i capelli: bisogna seguire la linea degli occhi e posizionare la coda immaginando una diagonale in linea, ma un po’ più in alto» ha spiegato l’hairstylist Chris Appleton al sito behindthechair.com. Spesso, per le lunghezze, il trucco c’è: ciocche di extension posizionate in modo da non essere visibili, ma rimpolpare la parte sul retro.

Come fissarla

Essenziale che la coda sia ben chiusa e assicurata da un elastico. Per fare in modo che le code extralong di Ariana Grande non si allentino durante le sue performance sul palco, Appleton avvolge una ciocca di capelli vaporizzata con uno spray fissante ad alta tenuta attorno all’elastico, in modo da garantire una presa maggiore.

Infine un tocco da maestro: vaporizza su uno spazzolino un po’ di lacca per poi domare i “baby hair”, i capelli più corti sulla fronte e sulle tempie, così da dare una finitura impeccabile al look.

L'articolo Capelli: quando la coda di cavallo ha un effetto lifting sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6390