Capelli raccolti, labbra carnose esaltate da un lipstick effetto naturale, eyeliner grafico, classico, a incorniciare lo sguardo: così Angelina Jolie ha posato così, completamente nuda, coperta solo da un velo effetto vedo non vedo. L’attrice, 44 anni festeggiati lo scorso giugno, si fa così indirettamente portavoce e sostenitrice di un messaggio body positive e di accettazione di sé, perché per mettersi a nudo ci vuole coraggio, specie quando non si hanno più vent’anni.
Per lei, del resto, sembra proprio questa la stagione più bella della vita. Archiviato il passato di ragazza ribelle, messo da parte il matrimonio con Brad Pitt, a 44 anni Angelina è donna sicura di sé come non lo è stata mai prima, mamma, attivista, attrice impegnata. «Il mio corpo ne ha passate tante negli ultimi dieci anni, ho sia cicatrici visibili che cicatrici invisibili. Quelle invisibili sono più difficili da combattere», ha raccontato nell’intervista al magazine.
Dall’eccessiva magrezza di certi stagioni giovanili, alle ferite del cuore, fino a quelle, fisiche, per gli interventi di mastoplastica preventiva per il tumore al seno, che colpì sia la nonna che la madre. Da tutto è uscita più forte, e oggi si mostra fiera e più bella che mai. Non lo era mai stata così tanto.
L'articolo Angelina Jolie posa nuda con orgoglio: «Ho cicatrici visibili e invisibili» sembra essere il primo su iO Donna.