Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6368

Miss Italia 2019: è la lombarda Carolina Stramare, la ripescata dalla Lollobrigida

$
0
0

La famiglia prima di tutto e i nonni, che l’hanno cresciuta come secondi genitori. Il fidanzato tatuato, di cui si dice molto innamorata. Carolina Stramare, 20 anni, è Miss Italia 2019, la prima nella storia del concorso eletta unicamente e direttamente dal voto del pubblico senza l’interferenza di una giuria tecnica. Pubblico italiano che premia, e la maggioranza vince, de gustibus, un tipo di bellezza ben precisa: “oggettiva” e mediterranea, dall’alto del suo metro e 79 senza tacchi, tutta occhioni verdi e capelli castano scuri che fino ad ora le hanno regalato qualche lavoro come modella, tra cui una sfilata per lo swimwear Pin Up Stars.

Nata a Genova ma di casa Vigevano, provincia di Pavia, Carolina ha 27 mila (già) fan su Instagram. Diplomata al liceo linguistico, cavallerizza a livello agonistico, studia formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo, perchè il suo progetto di vita sarebbe seguire l’attività di famiglia nel campo del design e dell’arredamento. Almeno, fino ad ora: la corona di brillanti potrebbe farle cambiare prospettive.

Direzione Jesolo, dopo le vacanze in Costa Smeralda: «Ho deciso di partecipare a Miss Italia perché ho sempre cercato di arricchire il mio bagaglio di esperienze e credo che questa sia un’avventura che rimarrà per me indelebile. Nonostante credessi che il mio lavoro potesse in parte aiutarmi a livello emotivo, sono rimasta spiazzata per il turbine di emozioni nuove, intense e inaspettate che mi ha travolto sin dall’inizio. Sono estremamente fiera di aver intrapreso questo viaggio perché il senso di appagamento che provo per esser arrivata sin qui credo non abbia prezzo. Un grande augurio a me e alle altre ragazze».

Carolina Stramare è Miss Italia 2019

Sincera, sul palco, nel dire che con la seconda classificata al suo fianco, la numero 20, la siciliana Serena Petralia, non è stata subito simpatia prima vista: «ma poi, io lombarda doc e lei siciliana doc, siamo diventate tra le più unite: è la dimostrazione che l’amicizia va oltre ogni tipo di differenza, fosse anche la solita diatriba all’italiana del nord contro sud». Eccolo, il potere della “sorellanza”, tormentone della serata.

Serena Petralia, Miss Sicilia, seconda classificata a Miss Italia 2019.

La grinta condita da non poca self confidence e un pizzico di impertinenza passa anche dall’account Facebook della nuova Miss, che, come immagine profilo ha questa frase: “Quando qualcuno pensa male di te e tu non sapevi neanche fosse in grado di pensare“. Alla faccia degli haters: lei, intanto, si inchina alla Lollo e porta a casa la sua corona. Di bella del reame, di sicuro. Dei bei pensieri, si vedrà.

Con i nonni.

L'articolo Miss Italia 2019: è la lombarda Carolina Stramare, la ripescata dalla Lollobrigida sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6368