Riflettori accesi sui red carpet del Festival di Cannes 2019, in programma dal 14 al 25 maggio. Alla 72esima edizione, la kermesse è uno degli appuntamenti più glamour dell’anno dove il cinema incontra abiti da sogno, gioielli, makeup e hairstyle da dive. Ospiti, attrici, registe, giurate: il parterre di questa edizione comprende molte donne, a partire dalla giuria, di cui fanno parte Elle Fanning, annunciata eginetta di bellezza dell’edizione, e Alice Rohrwacher.
Il via alle danze è in grande stile: per “The Dead Don’t Die – I morti non muoiono” arrivano Tilda Swinton, Cloe Sevigny e Selena Gomez. Ma parlando di star internazionali, sono attese Margot Robbie per “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino, Penelope Cruz per “Dolor y Gloria”, Julianne Moore per “‘The staggering girl” di Luca Guadagnino.
Non mancano le italiane: Monica Bellucci, nel cast di “Les plus belles années d’une vie”, Valeria Golino con “Portrait of a Lady on Fire” e Chiara Mastroianni, protagonista di “Chambre 212”.
E poi, le top model, presenza costante che illumina di bellezza ogni red carpet: da Bella Hadid in veste di testimonial beauty Dior e tutte le “L’Orealistas“, la famiglia di beauty ambassador L’Oréal Paris, che per la 22 esima edizione si conferma official makeup sponsor della kermesse: Eva Longoria, Amber Heard, Doutzen Kroes, Natasha Poly, solo per fare qualche nome.
Make up ed hairstyle da red carpet richiedono squadroni di beauty expert. E, in ogni serata, lanciano tendenze e ispirazioni. Per tutto l’anno. Non resta che seguire il bello in Croisette, day by day.
PRIMA SERATA: è gara di chignon
C’è stato quello maxi, principesco, alla Grace Kelly, della giurata Elle Fanning: a 21 anni, è (già) la più sofisticata di tutte sul primo red carpet. Anche il make up è da diva, a focus labbra rosse, una virgola di eyeliner e un illuminante perlato a riprendere in volto lo scintillio dei pendenti. Nel cast del primo film, “The Dead Don’t Die – I morti non muoiono” arrivano altri due bun: quello tirato, alto, che nasconde un gioco di torchon sul retro di Selena Gomez, anche lei sicura dell’abbinata labbra rosso fuoco e cat eye, e quello da ballerina di Chloë Sevigny, con un altro lipstick rouge. Inatteso, il tocco rosa Barbie sulle labbra di Tilda Swinton, che brilla di nuova luce. Onde sciolte e make up glowy per due delle più iconiche testimonial L’Oréal Paris: Eva Longoria e la raggiante Julianne Moore. Poi, arrivano loro, le brasiliane. Che fanno ciò che riesce meglio: le sexy. Izabel Goulart punta su capelli sciolti a onde scolpite come il suo fisico. E l’ombretto, che allunga lo sguardo, si abbina al purple dell’abito Etro. Alessandra Ambrosio, risponde, glam, con un mezzo raccolto e un ombretto noir a definire lo sguardo.
L'articolo Cannes 2019: i beauty look sul red carpet sembra essere il primo su iO Donna.