Romantica e naif, modaiola e sempre griffata, amante del green, iper attiva e sportiva… Non c’è una mamma uguale a un’altra. Ma lo è il sentimento che la sola parola “mamma” evoca. il legame madre – figlia è bellezza, allo stato puro. Che ispira e da sempre si racconta an che con la bellezza vera e proproa, la cosmesi. Un beauty-gift resta uno dei pensieri più riusciti per celebrare la mamma in occasione della sua festa, il prossimo 13 maggio.
Fragranze iconiche e grandi classici, novità speciali, di nicchia o d’alta profumeria che esprimono legami indissolubili, evocano ricordi di infanzia, riportano le figlie indietro a quando, da bambine, rubavano i primi rossetti e le ciprie dalle sue trousse. Racchiudono i suoi fiori preferiti, o raccontano, con metafore olfattive, attimi e ricordi di vita insieme. Ma ancora, intramontabili rossetti, creme deluxe che da sola non si regalerebbe, texture avvolgenti che riavvolgono, sulla sua pelle, il tempo.
A rendere ancora più “bello” il pensiero contribuiscono le maison cosmetiche, che suggeriscono prodotti, confezioni e idee pensate per regalare felicità, in un gesto. Ad esempio, Dior rivisita il più classico dei rossetti, Rouge Dior in tre shade esclusive di rosa dedicate proprio all’eterna eleganza di ogni mamma; Gucci sviluppa intorno al jus Bloom Gocce di Fiori, riedizione in chiave Eau de Toilette, un’intera, ultra femminile, routine profumata, dall’hair mist per i capelli al body oil, con cui vestire la pelle di effluvi di tuberosa, oppure, Lancôme, trasforma la fragranza La vie est belle in Bath Bombs che celebrano la gioia di vivere anche in vasca.
Chanel propone delle graziose illustrazioni dei prodotti più iconici interpretati per mano dei più piccoli: un’ottima idea da stampare e regalare come bigliettino, ad esempio, insieme alla nuova Palette Chanel Les Beiges Les Indispensables, che, con nove sfumature di nude, è un vero pezzo da collezione, senza età.

Chanel festeggia le mamme tramite l’arte dei bambini, che rappresentano i prodotti iconici della Maison.
Se pensate invece che del tempo insieme sia il migliore dei regali, la soluzione è una pausa benessere da condividere. Strutture e spa e centri wellness non mancano nel proporre pacchetti ad hoc per due. QC Terme offre tre opzioni, prenotabili fino al 12 maggio a prezzi speciali (da 69 a 198 euro): una giornata di coppia con trattamento spa e maschere, un unico massaggio a due oppure una formula infrasettimanale completa, non senza, per ciascun pacchetto, un piccolo ulteriore cadeaux. (tutto prenotabile online, al sito shop.qcterme.com).
Due ore di stacco da tutto, anche all’Hotel Principe di Savoia la mamma si festeggia con un pacchetto di due trattamenti [comfort zone]: Skin Regimen viso, anti inquinamento e anti stress e il Rituale sonno corpo. Poi, piscina e Club 10 Fitness & Beauty Center a disposizione, fino al 14 maggio (a 220 euro, info: dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di- savoia).
Ma ancora a Terme di Saturnia si celebrano mamme e figlie con un Mother-Daughter Retreat di una notte, con colazione e cena incluse e trattamenti spa viso e corpo personalizzati alla garden spa all’aperto (da 489 euro. info: termedisaturnia.it)
E poi, massaggi, manicure, sessioni in salone per piega e colore. Anche last minute: si prenotano in un click, ad esempio, su Treatwell.it, il più grande portale di prenotazione online di trattamenti beauty e wellness in Europa, per prenotare una lunga carta di trattamenti nella propria città con sconti fino al 70% scegliendo tra centinaia di hairstylist, centri estetici e spa. Sfoglia la gallery.
L'articolo Idee regalo per la festa della mamma a tema beauty sembra essere il primo su iO Donna.