Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6538

Filler mania: guida all’approccio corretto

$
0
0

È stata definita “selfie oriented”: in una società sempre più incentrata sull’immagine, l’attenzione sul proprio aspetto è un tema sempre più importante, oltre che un desiderio legittimo. Non a caso, la medicina estetica è un settore in continua crescita, solo in Italia, dell’8-10% di casi l’anno, e in fasce d’età sempre più eterogenee: dai Millennials, i cosiddetti 18-30enni che si aggiudicano ormai il 36% delle richieste di filler, passando per gli uomini, + 3% l’anno. Sul fenomeno, però, c’è più di un nodo su cui fare chiarezza.

Allergan, azienda farmaceutica specializzata da oltre 35 anni nello sviluppo di tecniche e prodotti a fini estetici nel rispetto dei più alti standard qualitativi, ha stilato uno dei quadri più completi della situazione mondiale sui concetti di bellezza e medicina estetica: un sondaggio condotto su 7.700 donne dai 18 ai 65 anni, dal Brasile all’Australia, rivela come, secondo il 65 % delle intervistate, micro interventi estetici come filler e iniettabili siano ormai una pratica più abituale di quanto non fosse cinque anni fa, con risultati considerabili, per il 57%, del tutto naturali. Sono soprattutto le giovani ad aver innescato questa “normalizzazione” dell’approccio al ritocchino: la bellezza è individuale e personalizzabile, e piccoli interventi estetici sono scelte personali e consapevoli. Le preoccupazioni più comuni? Borse sotto gli occhi (66%), ovale del viso (52%), perdita di pienezza nelle guance (52%) e labbra dal volume o dalla forma indesiderata (43%).

Ma ciò che spingerebbe davvero a rivolgersi ad un medico non sono crucci comuni né modelli imposti. Chi opta per un ritocchino, oggi, inseguirebbe un obiettivo ben preciso: riuscire ad essere la “versione migliore di se stessi”, migliorando quindi la propria immagine naturale, senza mai stravolgerla. Procedure minimamente invasive riuscirebbero infatti, per la maggior parte delle intervistate, a migliorare in maniera significativa più l’autostima che l’aspetto estetico vero e proprio. Certo, prima di procedere, ci vuole cautela.

Corretta informazione, professionisti esperti e certificati: a questo proposito è nata “Beauty Curious” l’iniziativa Allergan di informazione e divulgazione scientifica dedicata sopratutto ai Millennials e finalizzata ad un approccio consapevole alla medicina estetica. Il brand, già sinonimo di specializzazione e professionalità, si propone di confermarsi punto di riferimento in materia, dalla consulenza ai prodotti utilizzati: i filler dermici Allergan utilizzano tecnologie brevettate più all’avanguardia per il trattamento delle diverse aree del viso garantendo risultati naturali e duraturi. Inoltre, una gamma di trattamenti appositamente studiati, permettono di migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle di viso, collo, décolleté e mani. Chi è curioso di saperne davvero di più?  Per approfondimenti e informazioni, basta un click al sito allerganbeauty.it

L'articolo Filler mania: guida all’approccio corretto sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6538

Trending Articles


Vimeo 10.7.1 by Vimeo.com, Inc.


UPDATE SC IDOL: TWO BECOME ONE


KASAMBAHAY BILL IN THE HOUSE


Girasoles para colorear


Presence Quotes – Positive Quotes


EASY COME, EASY GO


Love with Heart Breaking Quotes


Re:Mutton Pies (lleechef)


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


FORTUITOUS EVENT


Pokemon para colorear


Sapos para colorear


Smile Quotes


Letting Go Quotes


Love Song lyrics that marks your Heart


RE: Mutton Pies (frankie241)


Hato lada ym dei namar ka jingpyrshah jong U JJM Nichols Roy (Bah Joy) ngin...


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes