La cornice è speciale: una chiatta sulla Senna. In prima fila, non solo gli addetti al settore ma chiunque si sia presentato al Port de Solférino, a Parigi. L’Oréal Paris, partner ufficiale della Paris Fashion Week, ha rinnovato per il secondo anno l’appuntamento alla sfilata evento aperta al pubblico che fa incontrare moda e tendenze beauty, Le Défilé L’Oréal Paris.
In passerella, una nave ancorata a bordo fiume, una parata di top model testimonial del brand, vestite dai pezzi moda di quindici maison, da Giambattista Valli, a Elie Saab, Off White, Vivienne Westwood: l’italiana Bianca Balti, Doutzen Kroes, Alexina Graham, Thilane Blondeau, Maria Borges, Luma Grothe, ma anche Cindy Bruna e la modella con la vitiligine Winnie Harlow.
Si sono prestate a modelle anche Eva Longoria, in long dress floreale maculato, coda e labbra glitterate, la pop star Cheryl Cole con una cascata di onde vaporose, minidress argento e stivaloni e Elle Fanning, in chemisier crema e occhi dall’eyeliner anni Sessanta.
Firmano i beauty look la makeup artist Val Garland e l’hairstylist Stéphane Lancien, che anticipano le tendenze beauty del 2019: glitter, focus metallici, nude look luminosi, eyeliner bold incontrano code destrutturate e hair look facili. Super star del backstage, la nuova capsule collection L’Oréal Paris x Isabel Marant, alcuni “essenziali” di maquillage firmati e dedicati a tutte le donne dalla celebre stilista parigina. La collezione “Wanted” comprende infatti cinque prodotti passepartou, dalle nuance universali: due Rossetti Color Riche Matte, Gloss&Blush, un Duo Ombretti, Mascara e Illuminante, disponibili in esclusiva su Amazon da settembre.
Il messaggio? Inclusività totale: dall’evento ai pezzi moda ai beauty look, l’obiettivo è quello di decodificare le tendenze e renderle accessibili, in ogni forma, a tutte le donne.
L'articolo Parigi Fashion Week: la bellezza sfila sulla Senna sembra essere il primo su iO Donna.