Donne di carattere, libere e autentiche, sex symbol al maschile e coppie sfavillanti: con la nuova stagione ricominciano le danze di campagne pubblicitarie e testomonial. Tanti i nuovi ingaggi, tra i volti noti dello star system. Che non resistono al richiamo della bellezza.
A partire da una riconferma: che Jennifer Lawrence, 28 anni compiuti il 15 agosto, fosse una musa della maison Dior non è una novità: già testimonial moda dal 2013, dell’iconica borsa Lady Dior nel 2015 e volto beauty dei rossetti Dior Addict Lipstick, sarà anche il nuovo volto di una fragranza in uscita a fine anno. Firmata dal naso François Demachy, sarà “un profumo senza precedenti e un potente universo che firmano l’inizio di una nuova era delle fragranze della Maison Dior”. Dopo Charlize Theron per J’Adore, Natalie Portman per Miss Dior e Camille Rowe per Poison Girl, l’attrice premio Oscar e tre volte Golden Globes ne darà la giusta intepretazione?

Emma Stone per Louis Vuitton, Jennifer Lawrence per Dior, Cara Delevingne per Douglas.
Altro passaggio da volto moda a bellezza anche per la nuova testimonial Louis Vuitton. Attrape-Rêves, cattura sogni: il nome anticipa un jus magico, etereo, magnetico. La nona fragranza femminile dell’universo Louis Vuitton, rosa alba, firmata dal naso Jacques Cavallier Belletrud, che avrà – per la prima volta nell’universo beauty LV – un volto Hollywodiano. Emma Stone è la protagonista del corto firmato Sam Mendes (il regista di American Beauty degli ultimi due 007, Spectre e Skyfall), in uscita il 13 settembre. Protagonisti della trama: una spiaggia, un abito rosa impalpabile e un jus che profuma di cacao, peonie, patchouli, litchi, rosa turca, zenzero e bergamotto.
Per la prima fragranza Calvin Klein sviluppata sotto la sua visione, Raf Simons arruola due giovani donne icone di carattere, talento, e creatività. Lupita Nyong’o, 35 anni, Premio Oscar come migliore attrice non protagonista per 12 anni schiavo nel 2013 e l’eterea collega Saoirse Ronan, 24 anni, che l’Oscar, invece, l’ha sfiorato tre volte, sono i nuovi volti di “Calvin Klein Women”. La campagna le ritrae con alcune eroine ispirazionali della cultura contemporanea: Lupita è affiancata dalla cantante e performer Eartha Kitt e dall’iconica Katharine Hepburn, mentre Saoirse è al fianco dell’attore Sissy Spacek e della pluripremiata cantante e attivista per i diritti civili Nina Simone.
Già ambassador del maquillage, la figlia d’arte (di Lenny) Zoë Kravitz diventa anche nuovo volto internazionale di Black Opium. Bellezza ribelle, anticonformista, anima rock, incarna perfettamente il mood di una fragranza che prosuma di sensualità irriverente e irresistibile. «Sono così emozionata di essere la nuova ambasciatrice di questo profumo incredibile, audace, iconico.
Da Instagram arriva un’altra anticipazione, in uno scatto in t-shirt e jeans, in bianco e nero: la mora più sensuale e seguita di Instagram, Emily Ratajkowski, 26 anni e più di 16 milioni di followers Instagram, sarà volto – e probabilmente corpo sexy – di una nuova fragranza femminile Paco Rabanne Parfums.
A proposito di sex symbol, un nome maschile: Adam Levine, 39 anni, e frontman dei Maroon 5 e Casanova convertito in papà dall’ ex angelo di Victoria’s Secret Behati Prinsloo, è il nuovo ambasador internazionale della fragranza Y di Yves Saint Laurent beautè. Un jus contemporaneo, dinamico, sexy e irriverente, che si propone di rappresentare la generazione dei trentenni.
Non ha meno carica sensuale la coppia “rovente” ingaggiata da Hugo Boss come nuovi volti delle fragranze Boss The Scent: il sexy Mr. Grey della trilogia “50 sfumature” Jamie Dornan, 36 anni, e la modella tedesca Birgit Kos. Sofisticato, sicuro di sé, con quell’aura di mistero e magnetismo per cui è conosciuto, lui. Sensuale, affascinate, magnetica, lei. Come sarà l’incontro?
Dal duo ad un cast d’eccezione, così come l’occhio fotografico si schierano per la nuova immagine delle Profumerie Douglas: si tratta di Cara Delevingne, Amber Valletta, Alexa Chung, Lineisy Montero e il supermodello spagnolo Jon Kortajarena, ritratti in bianco e nero da Peter Lindbergh. Bellezza intensa, magnetica, spontanea: “La nuova campagna internazionale Douglas è una celebrazione della bellezza individuale. Abbiamo scelto protagoniste bellissime perché sicure di sé, lontane dagli stereotipi e autentiche nella loro unicità. Questo è il messaggio che vorremmo passare attraverso queste immagini: imparare ad amarsi e a valorizzarsi, anche con il nostro aiuto” spiega Tina Mueller, CEO di Douglas Group.
SFOGLIA LA GALLERY
L'articolo I testimonial beauty d’autunno inverno 2018 sembra essere il primo su Io Donna.