La fragranza
La prima fragranza firmata Missoni sa con sicurezza a quale donna si rivolge e lo racconta con il brio proprio della maison: è sensuale ma anche esuberante, sicura e curiosa insieme, decisa anche se non ama le convenzioni. E indossa questo profumo come fosse un vestito.
Il bouquet
Un femminile deciso e fiorito, in cui il gelsomino sprigiona tutta la sua delicatezza. La vitalità è concentrata negli agrumi italiani, mentre la sensualità è dichiarata da sandalo, fava tonka e mahonia.
Il naso
Così Quentin Bisch descrive Missoni: «Ho immaginato una fragranza come fosse un abito di Missoni indossato sulla pelle: la carezza di un bouquet di petali dai mille colori».
La testimonial
L’eclettica Elisa Sednaoui è nata a Savignano, in Piemonte, da madre italiana e papà egiziano. Modella a Parigi e poi a New York, ha studiato recitazione e debuttato quest’anno come regista con il documentario Image of a Woman. È stata la madrina dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
L’ispirazione
Forte è il fil rouge che lega la moda a questa prima fragranza: l’inconfondibile senso del colore, la voglia di sperimentare, la sottile sfida di uscire dagli schemi. Lo testimonia anche il flacone, di vetro soffiato e dalla forma sinuosa.
L'articolo Nasce la prima fragranza Missoni sembra essere il primo su Io Donna.