Le ultime analisi parlano chiaro. Nella top ten delle tendenze beauty mondiali del momento c’è una richiesta crescente di prodotti tutto in uno. In particolare, la ricerca di cosmetici “all-in-one” è aumentata del +147 % su Pinterest e si classifica terzo nei Google trend beauty del 2017. Secondo i report di Euromonitor International, basi, fondotinta e polveri sono i prodotti make up più acquistati in tutto il mondo, seguiti da mascara e rossetti.
La base, insomma, è lo step fondamentale e irrinunciabile nel beautycase, ad ogni età. Trainate dalle Millennials, la fascia delle 20-30 enni che catalizzano oltre il 40 % del mercato beauty mondiale, donne di tutte le età sembrano richiedere prodotti sempre più performanti, veloci, e soprattutto, pratici. Il risultato? Un mercato della bellezza che punta molto su prodotti “ibridi” ultra performanti, a cavallo fra skincare e makeup.

Fotoprotector SunBrush Mineral
È il caso di Fotoprotector SunBrush Mineral, un “pennello magico” che fonde fotoprotezione ad ampio spettro ad una una polvere perfezionante per il viso adatta a qualsiasi tipo di incarnato. Praticamente, un necessaire prêt-à-porter. Scherma dai raggi solari e dall’inquinamento, perfeziona la grana della pelle, riduce la visibilità delle rughe.
Una risposta efficace, intelligente, e soprattutto, ultra pratica ad un altro tema di punta, l’ “anti-pollution”. Gli effetti negativi degli stress ambientali tra cui raggi solari, smog e luci blu dei device sono un tema su cui i laboratori cosmetici dedicano ricerche e formule ad hoc. Fotoprotector SunBrush Mineral contiene filtri 100% minerali che garantiscono una protezione SPF 30 ad ampio spettro UVA/UVB insieme ad attivi antiossidanti e anti-inquinamento prevengono i danni da stress ambientale.
Nello stesso tempo, micro perle finisse sfumano eventuali imperfezioni e l’aspetto visibile delle rughe, con un finish mat, satinato e perfezionante, prima e dopo il make up.
Il tutto con un occhio di riguardo per le pelli sensibili e reattive, grazie alla formula pulita da potenziali irritanti. E uno all’ambiente, visto il pack biodegradabile. Un vero alleato da avere sempre in borsa. Dalle Millennials, in avanti.
L'articolo SunBrush Mineral Isdin: tutto in un pennello magico sembra essere il primo su Io Donna.